Clemens Jargon a capo delle vendite globali di Q-Cells

Clemens Jargon responsabile Sales Products & Systems, Marketing e Product Management di Q-Cells SE
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Clemens Jargon assumerà la responsabilità dei dipartimenti Sales Products & Systems, Marketing e Product Management di Q-Cells SE con effetto immediato. Il nuovo manager, 46 anni di età, ha una profonda conoscenza dell’industria fotovoltaica e dei mercati Europei, Asiatici e del Nord America. Grazie al suo know how, Clemens Jargon rafforzerà le attività di vendita globali di Q-Cells e promuoverà l’ulteriore espansione in mercati internazionali.

“Siamo entusiasti dell’arrivo di Clemens Jargon, esperto eccezionale nelle vendite con esperienza nel settore fotovoltaico. Contribuirà al rafforzamento delle nostre vendite mondiali, attività fondamentale in tempi così difficili di rapida evoluzione delle condizioni di mercato", ha affermato Nedim Cen, CEO di Q-Cells SE.

Nel suo ultimo ruolo in qualità di Chairman presso un’azienda internazionale del settore fotovoltaico, Clemens Jargon è stato responsabile dei mercati Europei, Mediorientali e Africani. Mentre era Direttore Generale presso una business unit di un produttore di semiconduttori tedesco, è stato responsabile per lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni di telefonia mobile per il mercato globale della comunicazione. Nelle varie posizioni manageriali ricoperte - tra gli altri il dipartimento di telefonia mobile di un grande gruppo industriale tedesco - Clemens Jargon, laureato in ingegneria meccanica, ha inoltre acquisito esperienza nel campo delle vendite, dei prodotti e gestione della qualità e del servizio al cliente.

A proposito di Q-Cells SE
Il Gruppo Q-Cells è una delle principali aziende a livello mondiale nel settore del fotovoltaico e offre un’ampia gamma di soluzioni per il fotovoltaico, dalle celle ai moduli agli impianti a energia solare. I prodotti Q-Cells sono sviluppati e realizzati presso la sede centrale a Bitterfeld-Wolfen (Germania) e commercializzati attraverso una rete di vendita mondiale. Oltre 200 scienziati e ingegneri lavorano ogni giorno in Q-Cells per migliorare rapidamente la tecnologia fotovoltaica e raggiungere il duplice obiettivo di Q-Cells: ridurre i costi dei prodotti in modo rapido e definitivo e rendere competitiva l’energia fotovoltaica. La stretta relazione tra il dipartimento di ricerca e sviluppo e la produzione permette a Q-Cells di tradurre velocemente le innovazioni in produzione di massa nonché di rafforzare l’aspirazione di ricoprire un ruolo in prima linea e all’avanguardia nella tecnologia per il fotovoltaico. Q-Cells è quotata alla borsa di Francoforte (QCE; ISIN DE0005558662) e al TecDAX, l’indice tecnologico tedesco.
Per maggiori informazioni: www.q-cells.com.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili