Concorso fotografico Packlick: ultimi giorni per iscriversi, entro l’8 maggio 2016

“Packlick, concorso fotografico 2016”, dopo la proroga, chiude le iscrizioni domenica 8 maggio 2016. Il contest, all’insegna del packaging cartaceo, della sostenibilità, del talento giovanile e della fotografia di qualità, è rivolto a studenti di corsi di fotografia universitari, offre premi in denaro e può vantare una giuria d’eccellenza del settore fotografia, packaging cartaceo e sostenibilità
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il concorso fotografico Packlick è dedicato al packaging cartaceo, al talento giovanile e alla fotografia di qualità; in considerazione dell’interesse emerso e al fine di consentire la partecipazione al numero più elevato possibile di studenti, è stata concessa una proroga: il contest chiuderà le iscrizioni alle 23.59 di domenica 8 maggio 2016. E’ rivolto a studenti e studentesse di ogni nazionalità di età compresa tra i 19 e i 30 anni, iscritti ad un corso di fotografia negli anni 2014, e/o 2015, e/o 2016 presso accademie, università, fondazioni universitarie (di specializzazione, di formazione, alta formazione, perfezionamento), situate in tutta Italia e riconosciute dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) o accreditate a livello regionale.
I temi del Concorso Packlick sono due: “Sostenibilità del packaging cartaceo” (i concetti chiave da interpretare fotograficamente sono qualità, protezione, riciclabilità, riutilizzo) e racconto fotografico “Il packaging cartaceo, potente mezzo di comunicazione del prodotto” (i concetti chiave da interpretare fotograficamente sono innovazione, design, qualità, protezione, riciclabilità).
I premi saranno in denaro e i seguenti: per il tema “Sostenibilità del packaging cartaceo”, 1° Premio: 1.000 Euro; 2° Premio: 500 Euro e 3° Premio: 300 Euro; per il racconto fotografico “Il packaging cartaceo, potente mezzo di comunicazione del prodotto”, 1° Premio: 1.000 Euro; 2° Premio: 500 Euro e 3° Premio: 300 Euro. La Giuria è anche pronta, nel caso ci fossero elementi di eccellenza, a designare Menzioni Onorevoli. Regolamento e upload delle foto sul sito http://www.packlick.it/.
La giuria di “Packlick, concorso fotografico 2016 - Memorial Giuseppe Meana” è composta da eccellenze del settore fotografia e packaging cartaceo: Fabio Castelli, ideatore e direttore MIA Photo Fair, collezionista d’arte e di fotografia; Piero Gemelli, fotografo professionista, St. Fotografico Piero Gemelli; Barbara Frigerio, titolare Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery; Eliana Farotto, responsabile Ricerca & Sviluppo Comieco; Emilio Albertini, Presidente Gifasp e Anita Cattania Meana, azionista di Pusterla 1880 e fotoamatrice.

Concorso fotografico Packlick: chiusura delle iscrizioni domenica 8 maggio 2016.

Per informazioni: [email protected] - http://www.packlick.it

Per maggiori informazioni