Altea Federation all’HPE Italian Summit di Bologna

Al via Reimagine, l’evento annuale di Hewlett Packard Enterprise per il mercato italiano. Martedì 27 e mercoledì 28 giugno, Bologna Fiere.
Verbania, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) HPE Italian Summit apre le porte all’edizione 2017. Il 27 e 28 giugno, presso la Fiera di Bologna, l’evento organizzato da HPE per il canale italiano, che in questa occasione vedrà la partecipazione anche dei clienti finali. Il focus dell’evento è parlare di strategie e tecnologie innovative che permettono di accelerare la digital transformation, in un mondo dove i protagonisti dell’economia sono sempre più connessi e interconnessi. Altea Federation è sponsor e partecipa con due company del gruppo, Altea Digital e Altea UP.

“Ci hanno offerto la possibilità di tenere uno speech per raccontare l’applicazione del nostro approccio alla Digital Transformation”, commenta Giovanni Rota, Consulting BU Manager di Altea Digital, che aggiunge “Parleremo di progetti Industry 4.0 con un punto d'innesco un poco insolito, cioè partendo dal Customer Journey.” L’approccio inizia dalla identificazione degli obiettivi di progetto in relazione alle esigenze espresse dal mercato/cliente, che vanno dall’essere reperibili e riconosciuti nel mercato sino all'identificazione degli obiettivi perseguibili in fase di post-vendita, costruiamo il percorso migliore di digitalizzazione e trasformazione. Un passaggio analogo, definito Product Journey, viene fatto anche a livello di processo produttivo, dalla fase di ricevimento materiali fino alla spedizione del prodotto finito. “Questi due percorsi consegnano una visione aziendale degli obiettivi progettuali e dei relativi KPI, estesa e condivisa con le varie funzioni aziendali ed in particolare con le funzioni commerciali, fornendo una cornice di riferimento e di verifica alla parallela attività di disegno e progettazione della soluzione architetturale per la interconnessione e cooperazione delle risorse aziendali: impianti, persone, dati e informazioni”, conclude Rota. La piattaforma tecnologica di supporto all’approccio Altea Digital è PTC ThingWorx per l’IoT. “Oltre a mostrare come questa lavora in collegamento con un sistema produttivo reale”, commenta Massimo Viola, Sales Director di Altea Digital, “daremo anche una dimostrazione di come questa si possa integrare con le architetture e la tecnologia SAP”.

Il cliente è sempre al centro e Altea UP ha fatto suo questo assunto proponendo soluzioni applicative per sostenere la trasformazione digitale. Anche questo di Altea UP si presenta come un viaggio che unisce tecnologia e business. Robochain ad esempio è una soluzione nata dalle potenzialità di calcolo di modelli matematici, un automa intelligente, un ottimizzatore di tutta la Supply chain, uno strumento a supporto delle decisioni aziendali. D3 Approach di Altea UP rappresenta invece il processo end-to-end di digital transformation, Demand – Design - Deliver, che parte dal miglioramento del processo di vendita e coinvolge tutte le funzioni aziendali attraverso la condivisione delle informazioni. Infine, l’offerta Simply UP che propone CRM, l’HCM e l’ERP in cloud, soluzioni semplici e integrate.

Reimagine. Il cambiamento è ora. Scopri il Digital Transformation Journey di Altea Federation

About ALTEA FEDERATION

Altea Federation è il brand sotto il quale riconosciute società di consulenza aziendale collaborano in un modello federativo, un marchio che rappresenta la profonda collaborazione e complementarietà tra le imprese federate. Un’unica missione unisce le nove realtà (e le oltre 900 persone che ne fanno
parte): Innovare, convergendo business e tecnologia; Armonizzare persone – processi – tecnologie per accompagnare l’evoluzione delle imprese. Nell’agire la propria mission, Altea Federation adotta un approccio sistemico, basato su innovazione e trasformazione digitale, allo scopo di favorire nuovi modelli di business agili, sostenibili, adattabili. La capostipite Altea nasce nel 1993 come società di consulenza e raccoglie oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e in consulenza direzionale e organizzativa per ogni tipo di industria. Altea Federation supporta oltre 1.500 aziende con un’offerta omni-disciplinare: dai progetti tecnologici e di revisione dell’infrastruttura, all’implementazione di soluzioni applicative in partnership con i vendor leader (SAP, Microsoft, Infor), fino alla digitalizzazione dei processi, definendo nuovi ambienti di lavoro e sostenendo il change management.

www.alteafederation.it

About ALTEA DIGITAL

ALTEA DIGITAL supporta le imprese nello sviluppo e nell’attuazione di strategie digitali efficaci, consentendo loro di generare nuovo valore. Nata nel 2016, come azienda di Altea Federation, Altea digital è stata fondata attraverso la fusione delle controllate Altea e Seac 02 di Torino, che apporta 12 anni di esperienza e svariate referenze sui temi digital ed innovazione tecnologica. Altea Digital accompagna i clienti di Altea Federation nella definizione e nell’implementazione della Digital Transformation attraverso la creazione di nuovi processi, nuovi prodotti o migliorando quelli esistenti. Al fianco dei propri Clienti dall’idea, al disegno dei futuri scenari, per poi realizzarli integrandoli con le soluzioni IT “tradizionali”, ai servizi continuativi grazie all’approccio end to end delle altre Società Federate. Gli ambiti di attività vanno dagli smart environments (punti vendita, fabbriche, filiali, luoghi urbani) al mondo del IoT, agli ambienti digitali (mobile, web, smart TV).

www.alteadigital.it

About ALTEA UP

Costituita il primo gennaio del 2016 è la prima azienda di Altea Federation in termini di fatturato e risorse, nasce dallo spin off della Business Unit SAP di Altea e l’unione con altre due realtà del mondo SAP: la torinese Cyrius, focalizzata sul settore automotive, e Briefing, centro di competenza per SAP CRM e SAP Financial Supply Chain Management (SAP FSCM). L’eccellenza di Altea UP è riconosciuta dal Vendor SAP con il livello Gold di partnership come VAR - Value Added Reseller e con la certificazione Partner Center of Expertise (PCoE) per i servizi di manutenzione e supporto applicativo. Oltre 250 consulenti qualificati e specializzati nelle diverse aree dell’offerta SAP (sia on premise che “on cloud”): dallo ERP, al CRM, alle soluzioni per la gestione delle risorse umane (SAP Human Capital Management e SAP SuccessFactors), alle tecnologie (SAP Fiori, SAP Personas, SAP Hana Platform), alla Business Analytics (BW, Business Objects, l’in-memory di SAP HANA). I servizi di Education e di Application & System Maintenance offrono continuità e sviluppo ai clienti. I maggiori settori di riferimento sono il Chemical & Pharma, Engineering & Construction, Automotive, Industrial Machinery & Components, Professional Service, Fashion & Retail.

www.alteaup.it
Antonella Alberti
 Altea (Leggi tutti i comunicati)
(Verbano-Cusio-Ossola) Italia