Diligent presenta Governance Cloud, la suite di offerte di governance più completa oggi disponibile sul mercato

Al passo con le esigenze imprenditoriali in materia di conformità e rischi espresse dalle organizzazioni leader, la soluzione Governance Cloud di Diligent permette ai consigli di amministrazione e ai team dirigenziali di rispondere alle sfide più complesse di oggi
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Diligent Corporation è orgogliosa di presentare Diligent Governance Cloud, l'unica soluzione di gestione della governance aziendale integrata e sicura dedicata alla governance ottimale delle organizzazioni. Con l'aumentare della complessità delle organizzazioni, e con la crescente rigorosità di norme ed esigenze di conformità, il pacchetto Governance Cloud permette ai consigli di amministrazione e ai dirigenti di mitigare il rischio in modo più efficace e di rispondere alle richieste dei manager, e non solo.

Le politiche e le attività di governance oggi rappresentano una priorità per la maggior parte delle imprese, ma Diligent ha rilevato che in preponderanza le soluzioni di governance, gestione del rischio e conformità (GRC) disponibili sono eccessivamente incentrate sul rischio e sulla conformità, non sulla governance. Questa lacuna mette dirigenti e consigli di amministrazione in una posizione vulnerabile, con possibili danni di immagine e ripercussioni negative per l'impresa. Diligent, con il lancio di Governance Cloud, ovvia a questa mancanza espandendo la propria offerta con la creazione della prima soluzione completa per la gestione della governance aziendale.

"Dirigenti e consigli di amministrazione devono affrontare come non mai la gestione di problemi critici, quali il rischio cibernetico, la regolamentazione, la cultura e l'etica, oltre alla costante pressione per aumentare le performance aziendali", ha dichiarato Brian Stafford, amministratore delegato di Diligent Corporation. "Sappiamo che i nostri clienti necessitano di soluzioni più complete per semplificare la digitalizzazione e la gestione sicura di tutte le responsabilità di governance. Governance Cloud di Diligent rappresenta la nostra risposta alle esigenze del mercato, alla ricerca di una soluzione sicura e totalmente integrata".

La trasformazione della governance del CdA: soluzioni innovative che promuovono la collaborazione e la fiducia

Con un'esperienza più che decennale come leader nel mercato, e forte di oltre 12.000 clienti e 400.000 consigli di amministrazione e dirigenti in tutto il mondo, Diligent ha dedicato gli ultimi due anni alla collaborazione con i clienti per sviluppare le diverse componenti di Governance Cloud. Questa completa offerta è stata progettata per rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza nella distribuzione dei documenti dei consigli aziendali e nella messaggistica, di conformità integrata, di valutazione del consiglio di amministrazione e di gestione delle entità. Governance Cloud è l'unica soluzione che soddisfa le dinamiche esigenze di governance delle organizzazioni più importanti.

Deven Parekh, amministratore delegato di Insight Venture Partners, importante investitore tecnologico che nel 2016 ha collaborato con Diligent per la privatizzazione dell'azienda, ha dichiarato: "Come membro del consiglio di amministrazione di numerose aziende di ogni dimensione so, in prima persona, che vi è una carenza di strumenti che consentano ai CdA di essere meglio informati sull'azienda e di disporre della visibilità sui rischi e sulla conformità. È entusiasmante vedere che Diligent continua a innovare e fornire soluzioni che colmano un evidente vuoto nel mercato, in termini di soluzioni focalizzate sulla governance".

Le organizzazioni possono iniziare con l'applicazione principale, Diligent Boards, e crescere nel tempo con Governance Cloud, oppure possono iniziare direttamente con la soluzione Governance Cloud più ampia. I clienti attuali, dalle aziende Fortune 500 alle imprese di dimensioni ridotte in fase di crescita, e in ogni settore, dai servizi finanziari e tecnologia alla formazione e al settore no profit, possono accedere senza problemi a tutta la gamma dell'offerta Governance Cloud, supportata dal premiato servizio di assistenza clienti di Diligent.

Governance Cloud, che riunisce tutte le offerte di Diligent, consente di accedere ai materiali in modo totalmente sicuro e centralizzato tra i vari consigli dell'azienda e i team dirigenziali, oltre a creare una piattaforma sicura per la comunicazione e la collaborazione digitale.

La suite Governance Cloud è supportata dall'impareggiabile assistenza clienti di Diligent, dalla tecnologia di semplice utilizzo e dalla meritata fiducia del settore. Per ulteriori informazioni su Governance Cloud visitare https://diligent.com/governance-cloud.

Informazioni su Diligent

Diligent è leader nelle soluzioni sicure di corporate governance e di collaborazione per consigli di amministrazione e alta dirigenza. Più di 12.000 clienti di oltre 90 paesi dei sette continenti si affidano a Diligent per la distribuzione sicura di materiali dei consigli aziendali tramite messaggistica sicura, conformità integrata, valutazione del consiglio e gestione delle entità. Governance Cloud è l'unica soluzione a rispondere alle esigenze dinamiche delle principali organizzazioni. Per ulteriori informazioni visitare www.diligent.com.

Informazioni su Insight

Insight Venture Partners è un'azienda di capitale di rischio e di capitale privato leader a livello globale, che investe in società tecnologiche e di software in forte crescita e che orientano le trasformazioni nel loro settore. Fondata nel 1995, Insight ha raccolto oltre 18 miliardi di dollari USA e investito in oltre 300 aziende in tutto il mondo. Missione di Insight è individuare e finanziare dirigenti lungimiranti per una riuscita cooperazione e per fornire esperienza pratica e pragmatica mirata al successo a lungo termine. Per maggiori informazioni su Insight e su tutti i suoi investimenti visitare www.insightpartners.com oppure seguire l'azienda su Twitter: @insightpartners.