20 Easter Cup di INTERNATIONAL SPORT TRAVEL

Record di presenza per il torneo Easter cup di Praga dal 21 al 25 Aprile organizzato dalla International Sport Travel
Cesena, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Dal 21 al 25 aprile 2011 si disputerà a Praga l’Easter cup, il grande torneo di calcio che ha luogo ogni anno durante il periodo pasquale nella capitale della Repubblica Ceca, una delle più affascinanti città del mondo. Situata sulla suggestiva cornice della riva del fiume Moldava, Praga farà infatti da sfondo alla competizione a carattere internazionale che avrà luogo presso i campi del Centro Sportivo dello Slavia Praha con l'obiettivo di coinvolgere gli atleti provenienti da tutte le parti d'Europa.
L’Easter Cup é rivolta a tutte le categorie di età, dall' under 10 all' under 18, maschile e femminile, amatori e professionisti che, per ben cinque giornate, si sfideranno nel tentativo di raggiungere la vittoria e conquistare l’ambito premio finale. Al torneo si sono iscritti ben 115 squadre italiane, 8 squadre Inglesi, 12 squadre spagnole, 9 squadre Francesi, e 20 tra squadre provenienti da Ucraina, Cina, Tunisia, Algeria.
La nostra agenzia si presentera a Praga per disputare il torneo con circa 4000 partecipanti.
RECORD STORICO PER L’INTERNATIONAL SPORT TRAVEL.
Questi, oltre a divertirsi, avranno la possibilità di entrare in contatto con culture, lingue e realtà diverse dalla propria, per vivere un vero scambio culturale con i propri coetanei.
Su questo si basa infatti la filosofia dell’International Sport: la convinzione che lo sport sia un mezzo di integrazione e scambio interculturale. Il torneo dedicato ai più piccoli, pone infatti tra le sue finalità quella di avvicinare i ragazzi ad un contesto agonistico che sottolinei gli aspetti ludici e decubertiani del calcio.
Per tutta la durata del torneo saranno presenti osservatori di elevata professionalità ed importanti esponenti delle federazioni internazionali di calcio coi quali si coglierà l’occasione per affrontare l’importante tema relativo allo “Sport come veicolo di pace fra i popoli”. Il fine sarà la creazione di un circuito selezionato di tornei internazionali che rispondano a determinati parametri di qualità, oltre a dare garanzia di professionalità ad un settore che si rivolga ai giovani ed alla loro crescita piuttosto che al business ad esso correlato.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Massimiliano Paolucci
 INTERNATIONAL SPORT TRAVEL (Leggi tutti i comunicati)
Via Valzania, 19
47023 Cesena (Forli-Cesena) Italia
[email protected]
054720012
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili