Comunicati Stampa
Economia

GRUPPO BANCARIO ICCREA: AL VIA LE CAMPAGNE ADV CON DIGITAL ANGELS PER PROMUOVERE IL PROGETTO “IL FUTURO HA UN VOLTO CONOSCIUTO”

Una strategia cross channel tesa a raccontare al territorio il ruolo del Gruppo bancario Iccrea e delle BCC che hanno scelto il progetto
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) ll Gruppo bancario Iccrea lancia il progetto “Il futuro ha un volto conosciuto” per rafforzare il posizionamento delle Banche di Credito Cooperativo sul territorio e promuovere l’adesione al Gruppo bancario Cooperativo Iccrea.

14 Banche del Credito Cooperativo del Triveneto hanno scelto di aderire al progetto del Gruppo bancario Iccrea. Uno spot televisivo è programmato per presentare i valori che contraddistinguono il Gruppo, le BCC e i diversi servizi che offre. A questo piano TV si aggiungono le campagne di Digital Angels, con il duplice intento di comunicare i valori di appartenenza al Gruppo e raggiungere gli utenti che hanno bisogno dei tradizionali servizi bancari.

La strategia, definita con il team Digital Marketing del Gruppo, è quella di utilizzare Google Ads come principale strumento di sponsorizzazione, alternando diversi canali di traffico per targettizzare in modo preciso gli utenti e raggiungere obiettivi di awereness differenziati.

Le campagne SEM intendono intercettare un’audience profilata al fine di generare riconoscibilità e richiesta di servizi presso le BCC, attraverso il presidio di keyword strategiche e annunci pertinenti, compresi anche annunci Click to call in automation e machine learning.

Le campagne Drive to Store, con le estensioni di località, sono utilizzate per indirizzare gli utenti verso la filiale più vicina alla loro posizione, tramite annunci sponsorizzati che si servono di Google Maps per mostrare le indicazioni.

Le campagne Display Intent, attraverso visual strategici che richiamano il concept della campagna televisiva, mirano a raggiungere gli utenti che hanno mostrato interesse verso siti e contenuti in target con quelli promossi, dimostrando una particolare intenzione nel volerne usufruire.

“Con Digital Angels vogliamo rafforzare la presenza online delle BCC che hanno scelto il progetto del nostro Gruppo e valorizzare quegli elementi che ci contraddistinguono da anni rispetto gli altri gruppi bancari presenti sul mercato” dichiara Laura Servadei, Responsabile Marketing del Gruppo bancario Iccrea.

“Affiancare Iccrea Banca nella promozione di questo progetto è uno stimolo importante per il team: grazie alla sinergia tra il canale televisivo e il digital advertising abbiamo l’obiettivo di amplificare il già forte legame delle BCC con il territorio” sottolinea Donatello Guarino, Account Director di Digital Angels.



Digital Angels è un’agenzia di web marketing specializzata in servizi Search, Display, Social Ads, Native Advertising e Programmatic. Offre soluzioni tailor-made e capacità tecniche per “mettere le ali” a progetti innovativi e campagne digitali.

Gruppo bancario Iccrea è un insieme di aziende nate con l’obiettivo di supportare l’operatività delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali e soddisfare le esigenze della loro clientela, imprese e privati, con un sistema integrato di prodotti e servizi. Con un sistema di offerta ampio e personalizzato, prodotti, servizi e strategie di business, sviluppa il mercato delle BCC per sostenere la clientela locale.
Per maggiori informazioni
Contatto
Antonella Marsili
Italia
Ufficio Stampa
Antonella Marsili
 Digital Angels (Leggi tutti i comunicati)
Viale Ventuno Aprile, 61
00162 Roma
a.marsili@digitalangels.com
06 87693063