PROMOZIONI DI NATALE NEI TRE PARCHI COSTA EDUTAINMENT DELLA RIVIERA ROMAGNOLA

Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Oltremare, aperti dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

NATALE E FESTIVITA’ NEI PARCHI COSTA EDUTAINMENT DELLA RIVIERA

Atmosfera, laboratori per bambini, promozioni famiglia e animazione: Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Oltremare, aperti dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018, con ingresso gratuito per tutti i bimbi che portano una pallina natalizia e la promessa di magici incontri e un programma di festosa atmosfera, novità e promozioni.

Ecco in dettaglio il programma nei tre parchi:


ACQUARIO DI CATTOLICA: PRESEPI SOMMERSI E LA BOTTEGA DI BABBO NATALE

Grandi novità all’Acquario di Cattolica, aperto dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 non stop, dove si possono visitare quattro percorsi completamente al coperto, ospitati nella cornice di edifici storici di grande valore.
Nell’Acquario più grande dell’Adriatico, si possono ammirare squali, lontre, pinguini, trigoni, caimani, meduse, murene, pitoni e iguane oltre a una miriade di pesci multicolori, lungo quattro percorsi realizzati tra gli edifici di uno storico complesso architettonico del 1934.

Fra le vasche, tornano i Presepi sott’acqua, realizzati con ceramiche, argilla, maiolica, e altri materiali atossici e sostenibili, realizzati da quasi 30 artisti e artigiani da tutta Italia. Fra i nuovi artisti coinvolti quest’anno: il maestro d’arte Anselmo Giardini di Riccione e i suoi allievi, lo scultore Giorgio Giulianelli e il maestro ceramista Valentino Piccioni del Portico del Vasaio di Saludecio. Presepi – questa volta “spiaggiati” e di recupero – anche nell’area Plastifiniamola, opera di bambini e genitori del Laboratorio di Educazione all’Immagine di Cattolica.

I bimbi saranno protagonisti nella bottega di Babbo Natale, il laboratorio creativo nei giorni 26, 28, 30 dicembre e 1 gennaio dove potranno realizzare una deliziosa lanterna a tema e una… renna augurale!

Assolutamente da consigliare l’appuntamento con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: emozione, interattività e divulgazione a orari stabiliti, ogni giorno.

Per i visitatori delle feste un’altra sorpresa: l’anteprima esclusiva della nuova mostra ‘Abissi, Terra Aliena”, la più completa esposizione sulle specie che popolano il mondo degli abissi marini, con centinaia di bizzarri e affascinanti reperti. La mostra, nel Percorso Viola, è realizzata da Naturaliter.

L’Acquario di Cattolica è aperto dall’8 al 10 dicembre, domenica 17 e dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018, dalle ore 9:30 alle ore 18:30 (chiusura biglietterie ore 16:30) – www.acquariodicattolica.it


ITALIA IN MINIATURA: PIAZZE IN FESTA E… LA NEVE CADE SULLE ALPI

Non è una vera festa se non ci sono un albero di Natale, neve e atmosfera! A Italia in Miniatura dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 queste cose ci saranno tutte: dal grande albero di 5 metri, novità 2017, alle centinaia di piazze italiane vestite a festa con abeti di Natale mignon e una piccola invasione di Babbi Natale… in miniatura. Nevicherà sulle Alpi, ogni 30 minuti nell’avvolgente colonna sonora di musiche natalizie. A partire dalle 10:30 sarà possibile navigare per una Venezia in scala 1:5, si animeranno la fiaba di Pinocchio dove fra effetti speciali e luci si attraverseranno in trenino i capitoli in 3D del libro di Collodi, il Luna Park della Scienza, dove la fisica diventa un gioco, la vertiginosa Torre Panoramica e l’area PlayMart per i più piccini.


Italia in Miniatura è aperta tutti i weekend di dicembre, dall’8 al 10, e tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018, dalle 9.30 alle 16:30 (chiusura casse ore 15.00). Il 1° gennaio il parco apre alle 11:00. www.italiainminiatura.com


OLTREMARE: LA LAGUNA DI BABBO NATALE E SNOW-GLOBE MANIA

E’ un Natale fitto fitto di emozioni a Oltremare a Riccione, aperto dal 26 dicembre al 7 gennaio, con musica natalizia intorno al fuoco e sotto l’albero di 5 metri, nella piazza principale. La Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa si trasforma d’incanto nel Paese del Natale, con Babbo Natale al lavoro fra Ulisse e i suoi amici, compariranno magici personaggi per regalare un’insolita atmosfera nel pre-show, diretto da Elena Ronchetti, che precede l’appuntamento Delfini – Lo spettacolo della Natura, ovvero: la Principessa dei Ghiacci accompagnata da un Babbo Natale…hipster e tante altre sorprese. Atmosfera d’altri tempi anche nell’area Falconeria, dove ha luogo il Volo dei Rapaci, l’emozionante possibilità di vedere falchi, gufi, poiane e avvoltoi a volo libero, secondo un’arte italiana millenaria.

I bimbi saranno i protagonisti nei laboratori della Bottega del Natale, il 28, 29 e 30 dicembre (dalle 14 alle 15) dove potranno realizzare la loro piccola laguna dei delfini, ovvero una “palla con la neve” da portare a casa in ricordo di una giornata magica (su prenotazione).

Spazio agli incontri ravvicinati con gli animali di Oltremare, con Conosci i Delfini, il Volo dei Rapaci, la Fattoria, e le giornate di educazione cinofila con l’associazione Del Chiaro di Luna Cinofilia. All’Oltremare Theatre la novità dei video immersivi su uno schermo di ben 600 metri quadri, per un tuffo virtuale nella natura ricco di effetti speciali.

Oltremare è aperto dall’ 8 al 10 dicembre e dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018, dalle 10:00 alle 17:30. www.oltremare.org


PROMOZIONI DI NATALE NEI TRE PARCHI.

Ingresso gratuito per i bimbi fino a 100 cm di altezza e per i bimbi fino a 140 cm che portano una pallina di Natale (se accompagnati da due adulti paganti).

Operazione “Christmas Village”: chi si presenta alle casse con il biglietto di una delle due piste di pattinaggio di Rimini Ice Village,e Cattolica Regina di Ghiaccio e ha diritto a 2 Euro di sconto sul biglietto d’ingresso di un parco a scelta. Vice versa, il biglietto dei parchi vale 1 Euro di sconto sulle piste di Rimini e Cattolica.

Ufficio stampa
COSTA EDUTAINMENT SPA – Polo Adriatico
Antonella Bianchi – Rita Celli
tel. 0541/4271 – 0541/736736
mob 335 5994191 – 348 8844725
stampa@costaparchi.it


Descrizione: COSTA logo fondo bianco piccolo
P please don't print this e-mail unless you really need to
Il presente messaggio elettronico, inclusi gli eventuali allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente confidenziali o comunque legalmente riservate. Tali informazioni sono destinate esclusivamente alla persona fisica o giuridica a cui sono rivolte. Qualora lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, la invitiamo ad avvertire immediatamente il mittente e l'avvisiamo che ogni divulgazione, copia, distribuzione o utilizzo di questo messaggio o dei suoi eventuali allegati è vietata.
This electronic message and its accompanying attachments (if any) may contain information that is confidential or otherwise legally privileged. Such information is intended solely for the individual or entity to whom it is addressed. If you are not the intended recipient of this message, please notify the sender immediately and be aware that any disclosure, copying, distribution, or use of this message or its accompanying attachments (if any) is prohibited.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284
Allegati
Non disponibili
IL WEEKEND DI HALLOWEEN DEI PARCHI ROMAGNOLI (Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica) IL WEEKEND DI HALLOWEEN DEI PARCHI ROMAGNOLI (Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica)  -  IL 1 NOVEMBRE GLI ZOMBIE MARCIANO SU ITALIA IN MINIATURA E I DELFINI FANNO DA GIUDICI A OLTREMARE, NEL LUNGHISSIMO WEEKEND DI HALLOWEEN DEI PARCHI ROMAGNOLI CHE DURA DAL 28 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE 2017. Invasioni di non-morti,…
COSTA EDUTAINMENT– POLO ADRIATICO: “STELLE IN PIGIAMA” A ITALIA IN MINIATURA  -  GIOVEDI 10 AGOSTO TORNA “STELLE IN PIGIAMA”: IL PIGIAMA PARTY PIU PAZZO DELL’ESTATE A ITALIA IN MINIATURA, CON IL SUPEROSPITE LUIGI BIGNAMI Bimbi in pigiama gratis e adulti in pigiama 10 Euro nell’ottava edizione del pigiama party per famiglie condotto da Marco Corona:…
I Parchi Costa Edutainment aperti per le festività natalizie  -  Babbo Natale cerca nuovi aiutanti e li trova nei parchi Costa Edutainment sulla Riviera romagnola: Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura a Rimini e Oltremare a Riccione sono aperti infatti per le festività natalizie, dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017. Il primo regalo di Santa…
RIAPRONO I PARCHI COSTA EDUTAINMENT IN ROMAGNA RIAPRONO I PARCHI COSTA EDUTAINMENT IN ROMAGNA  -  RIAPRONO I PARCHI COSTA EDUTAINMENT IN ROMAGNA: DAL 18 MARZO ITALIA IN MINIATURA DAL 1 APRILE ACQUARIO DI CATTOLICA E OLTREMARE DI RICCIONE DAL 1° GIUGNO AQUAFAN I Parchi Costa Edutainment della Riviera di Romagna aspettano famiglie e bambini con tante sorprese: nuovi percorsi interattivi,…
I PARCHI COSTA EDUTAINMENT AL CARNEVALE DI FANO 2017  -  Grande festa al Carnevale di Fano fra delfini, pesci colorati, scivoli e miniature in cartapesta con i parchi della Romagna! Il gruppo Costa Edutainment, che dal 2014 gestisce i parchi di divertimento più importanti della costa romagnola, ha sfilato ieri con un carro allegorico tutto suo, nella…
Loading....