Aiutiamo i lavoratori della collina Alitalia

Augusto Santori (PDL): “Un nuovo stanziamento illegale di rom mette a repentaglio sicurezza lavoratori Alitalia, Mazda Italia, Rover Italia, Eurobet Italia, Toyota Motor Italia” “Capiamo le ragioni di prefetto e CRI, ma è necessario intervenire”
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Si tratta di diverse decine di nomadi che, fuggiti qualche giorno fa da Corviale a seguito di un tentato furto in zona e delle conseguenti frizioni esplose con la residenza, risiedono alla Collina Alitalia, nei pressi del comprensorio Altamira, e che stanno destando sempre più preoccupazione non solo nelle centinaia di residenti di Muratella ma anche tra i dipendenti delle numerose aziende che hanno la propria sede in loco. Secondo fonti informali, nel campo abusivo appena formatosi, risiederebbero oggi anche diversi nomadi fuggiti da Casilino 900”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL al Municipio XV.

“Alla Collina Alitalia hanno oggi le proprie sedi nazionali alcune tra le più grandi aziende multinazionali: Alitalia, Mazda Italia, Rover Italia, Eurobet Italia e, a pochi metri, Toyota Motor Italia – prosegue la nota di Santori – che contano diverse centinaia di dipendenti, tra cui numerose donne, che parcheggiano la propria automobile a pochi passi dal nuovo stanziamento abusivo e che escono dal proprio ufficio anche in orari notturni, dove la zona risulta particolarmente soggetta ad isolamento. Crediamo che sia necessario in questo frangente garantire la sicurezza di tanti cittadini italiani, non solo residenti, ma anche lavoratori dipendenti che hanno anch’essi diritto alla serenità durante la propria giornata lavorativa. Non solo, crediamo che sia anche doveroso sostenere la dignità delle sedi istituzionali di importanti aziende multinazionali”.

“Il fatto che precedentemente i nomadi fossero soggetti al censimento in Via Mazzacurati, a Corviale – continua il consigliere del PDL – ha spinto Croce Rossa e prefetto a spostare la sede temporanea di tale procedura nei pressi del parcheggio sito in Via Marchetti, proprio alla Collina Alitalia, dove oggi sono stanziate illegalmente diverse decine di nomadi. Ci chiediamo però se non sia un caso che i furti siano ritornati ad aumentare esponenzialmente nella zona, così come i fumi notturni nei pressi delle vaste aree verdi presenti nella zona”.

“Comprendiamo le ragioni operative di CRI e prefetto - conclude Augusto Santori – ma non possiamo non segnalare un contesto di forte illegalità che va ad appesantire la già grave situazione del quadrante Muratella dove, oltre al noto campo attrezzato di Via Candoni, insistono gli stanziamenti abusivi di Via Morselli e Via Testoni. Ora anche quello di Via Marchetti, dove solo poco tempo fa furono sgomberati e che, purtroppo, a detta di residenti e lavoratori, fa ripiombare la zona in un incubo che sembrava terminato. Per tale ragione poniamo all’attenzione del prefetto la necessità di provvedere a uno sgombero dell’area da effettuarsi già durante il periodo estivo”.

Dott. Augusto SANTORI
+39.347.8020091
[email protected]
www.augustosantori.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Augusto Santori
Gruppo AN Municipio Roma XV
Via De Blasi 57
00151 Roma Italia
[email protected]
3478020091
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili