PPG annuncia la tecnologia PPG INNOVEL PRO, un aggiornamento del proprio rivestimento per lattine di bibite senza bisfenolo

Il perfezionamento del rivestimento spray interno aumenta l’efficienza di produzione delle lattine in alluminio PPG (NYSE: PPG) ha annunciato oggi il lancio di PPG INNOVEL® PRO, un rivestimento spray interno perfezionato che non impiega bisfenolo-A (BPA) o sostanze ricavate dal bisfenolo e caratterizzato da proprietà di impiego più efficaci nelle lattine per bibite in alluminio che sono infinitamente riciclabili. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero…
PITTSBURGH, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220801005502/it/

PPG INNOVEL® PRO coating is an enhanced internal spray coating that uses no bisphenol-A (BPA) or bisphenol starting substances while offering better application properties for aluminum beverage cans. (Photo: Business Wire)

PPG Innovel PRO è un rivestimento acrilico di nuova generazione ad alte prestazioni, basato su quasi 10 anni di commercializzazione di PPG Innovel, il rivestimento spray interno per lattine di bibite privo di BPA. La società stima che i rivestimenti PPG Innovel siano stati utilizzati a oggi in più di 220 milioni di lattine in oltre 40 Paesi.

Il rivestimento PPG Innovel PRO è conforme a tutti gli standard globali per il contatto alimentare per quanto riguarda la sicurezza dei consumatori e il miglioramento delle sue proprietà di impiego offre vantaggi operativi per gli impianti di produzione di lattine di tutto il mondo.

“Il dinamico settore in crescita delle lattine per bevande richiede soluzioni che possano soddisfare tutte le normative globali per rimuovere i bisfenoli dai rivestimenti destinati al contatto alimentare garantendo al contempo la massima velocità nella produzione in serie delle lattine unitamente al minimo spreco” ha dichiarato Amy Ericson, vicepresidente senior di PPG, Rivestimenti imballaggi.