Tandem è vita: lo sport accessibile in due

Padova, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Comunicato Stampa con preghiera di diffusione

Domenica 22 settembre 2019 l’Associazione p63 Sindrome E.E.C. International Onlus in occasione della settimana della mobilità europea ha partecipato alla Padova Bike City con l’esclusivo progetto “Tandem è vita.”

Stare insieme in tandem comporta felicità, pedalare in coppia e scoprire nuove mete anche per persone fragili e over 65 e per i turisti in una esperienza inattesa. E’ cosi che ieri in piazza delle Erbe, nonostante il maltempo e la pioggia numerose persone hanno voluto provare il tandem, e pedalare slow nei punti principali della città. Con sorpresa ecco arrivare intorno a mezzogiorno anche il vice-sindaco Arturo Lorenzoni con l’assessora all'ambiente Chiara Gallani, entrambi hanno provato i nostri tandem e si sono divertiti a pedalare per le piazze di Padova.

Visto il maltempo, abbiamo deciso di ripetere l’esperienza sabato 28 settembre 2019, chi volesse provare i tandem ci può trovare sempre nelle piazze di Padova, poi da settimana prossima, a partire da ottobre si avvieranno i corsi di tandem e accompagnamento slow, dedicati alle persone over 65. Si terranno il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, un preparatore atletico e dei tutor accompagneranno tutte le persone che vorranno mettersi in gioco.

Progetto cofinanziato dalla Legge Regionale n.23 dell’08 Agosto 2017 – Regione del Veneto.

Per info e iscrizioni: tel. 3333063353 oppure email: [email protected]

Giulia Volpato
 P63 Sindrome E.E.C. International Onlus (Leggi tutti i comunicati)
via Buccari 14