Franco Battiato e Joe Patti’s Experimental Group al Teatro Carisport di Cesena.

Venerdì 31 Ottobre 2014
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Franco Battiato e Joe Patti’s Experimental Group al Teatro Carisport di Cesena.

Venerdì 31 Ottobre 2014.
--------------

International Music annuncia il concerto di Franco Battiato e Joe Patti’s Experimental Group al Teatro Carisport di Cesena.

Il nuovo concerto di Franco Battiato, «Joe Patti’s experimental group», che segue il nuovo album realizzato con il sound engineer Pino “Pinaxa” Pischetola, arriva al Carisport di Cesena venerdì 31 ottobre.

Il video anteprima del relativo album è diretto da Leandro Manuel Emede, già regista del primo video musicale realizzato interamente con la Kinect, il videoclip di Battiato «Quand’ero Giovane» .
Anche in questo caso è stato utilizzato un sistema innovativo e totalmente sperimentale: un invito ad entrare in diversi mondi surreali e visionari come da sempre nella filosofia di Battiato.
Il progetto prende il nome di Joe Patti's experimental group: musica elettronica e sperimentale, brani rivisitati e nuovi brani: un viaggio nel repertorio di musica sperimentale dagli anni '70 ad oggi.
Battiato, con lo Short Summer Tour 2014, ha proposto due scenari differenti: per i primi quattro concerti è stato accompagnato dall'Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini rispettivamente l'11 luglio a MAROSTICA (Vi), il 14 luglio a Roma il 15 luglio a Siena e il 17 luglio a Milano.
I live sono stati aperti da una eccezionale prima assoluta, l'esecuzione di un concerto per santur (uno strumento a corde della tradizione classica iraniana) violoncello e archi di Lamberto Curtoni.
Negli altri quattro concerti in programma a luglio Battiato ha presentato il suo progetto di musica elettronica sperimentale, Joe Patti's experimental group dove con sintetizzatore, tastiera e pianoforte, è accompagnato dal suo ingegnere del suono Pino "Pinaxa" Pischetola qui ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli.

Grande attesa dunque per il Concerto unico di Cesena.

Biglietti in vendita a partire da 34.5€ in Ticketone
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia