A Limidi (MO) Conferenza su “LE RISORSE DEL MONDO“

Venerdì 11 ottobre 2019 ore 21.00 a Limidi (Via Papotti n. 18) conferenza del Prof. A. CORNIA ( brillante divulgatore) sul tema: LE RISORSE DEL MONDO. Come è cambiato il mondo negli ultimi decenni? Quale assetto demografico, economico e sociale ci sta consegnando la globalizzazione? La nuova ripartizione delle ricchezze e delle risorse fra le nazioni e al loro interno, natalità e mortalità, migrazioni. Il tutto illustrato con grafici e letture.
limidi di soliera, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

A LIMIDI di Soliera si cercherà di capire come cambia il mondo

Conferenza sul tema “LE RISORSE DEL MONDO“

Venerdì 11 ottobre 2019 ore 21.00 presso la sala del Centro Civico di Limidi (Via Papotti n. 18) conferenza del Prof. ALFONSO CORNIA (docente di matematica e fisica ben noto per la sua brillante attività divulgativa) sul tema: LE RISORSE DEL MONDO. Spesso una tabella, un grafico, un dato statistico valgono quanto un discorso, a volte anche di più. Come è cambiato il mondo negli ultimi decenni? Quale assetto demografico, economico e sociale ci sta consegnando la globalizzazione? La nuova ripartizione delle ricchezze e delle risorse fra le nazioni e al loro interno, natalità e mortalità, migrazioni, inverno demografico e bomba demografica sono gli argomenti della serata. Per meglio capire questi aspetti verranno utilizzati grafici, tabelle e mappe tematiche, letture.

Su richiesta, agli studenti delle scuole Superiori ed ai Professori sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’evento, che segue la serata dialettale “A LEMED, da chi coo chè  “, fa parte del programma autunnale di Incontri Culturali, tutti con ingresso libero e gratuito predisposto dal Gruppo Cultura del CENTRO POLIVALENTE di LIMIDI, col patrocinio del Comune di Soliera e col contributo della Fondazione Campori.

A seguire, la programmazione prevede:

venerdì 1 novembre 2019 alle ore 21,00 a Limidi alla Parrocchia S. Pietro in Vincoli, in occasione della Festa di Ognissanti, Spettacolo Musicale: REPERTORIO JAZZ con ALESSANDRO PIVETTI al piano e GIANNI VANCINI al sax;

domenica 10 novembre 2019 alle ore 16,00 presso la sala del Centro Civico di Limidi (Via Papotti n. 18) la Dr.ssa CRISTINA MUCCIOLI, docente di Arte Contemporanea e Comunicazione a BRERA (MI), intratterrà su: ESTETICA DEL VERO, APOLOGIA DEL FALSO. Riflessioni in un’epoca di fake-news e bufale con accenni alle idee e immagini della verità nella storia dell’arte. Il pomeriggio sarà valorizzato da una mostra personale della nota acquerellista carpigiana LORENA GHIZZONI. Al termine piccolo rinfresco;

domenica 24 novembre 2019 alle ore 16,30 al Centro polivalente di Limidi (Via Papotti n. 18) l’assessorato agli AFFARI GENERALI DEL COMUNE DI SOLIERA in occasione del 75° DEI FATTI D’ARME DI LIMIDI presenta lo spettacolo FEMMINILE/RESISTENTE di ELISA LOLLI;

venerdì 29 novembre 2019 alle ore 21,00 presso la sala del Centro Civico di Limidi (Via Papotti n. 18) per il ciclo “UN MODO DIVERSO DI VIAGGIARE” FLAVIO DE SANTIS (appassionato di viaggi) presenta e commenta foto-video di viaggi in bicicletta: DAL PO AL DANUBIO e GLI STATES DELLA COSTA ATLANTICA.

Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.jimdo.com nonchè iscrivendosi al gruppo Facebook: Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi o visitando Facebook: Centro Polivalente di Limidi A.S.D.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
centro polivalente limidi
centro polivalente limidi
via papotti n. 18
41019 limidi di soliera (Modena) Italia
aldinofe@libero.it
3385044799
Ufficio Stampa
aldino ferrari
 centro polivalente limidi (Leggi tutti i comunicati)
via torchio, 101
41019 limidi di soliera (Modena) Italia
aldinofe@libero.it
3385044799