VIRTUS OPM ANIMA L’ESTATE PALAZZOLESE

Prendete due mesi estivi, metteteci dentro 15 volenterosi organizzatori, 500 atleti, una folta cornice di pubblico sugli spalti, aggiungete un pizzico di fair play e tanta voglia di divertirsi….agitate bene et voilà: avete appena creato la Virtus Summer Cup, la manifestazione sportiva che da 11 anni anima l’estate palazzolese.
, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Virtus Summer Cup è l’evento sportivo organizzato dall’A.S.D. Virtus OPM (grazie alla preziosa collaborazione di molti esercizi commerciali locali) durante i mesi di giugno e luglio, che prevede l’organizzazione di 3 tornei: uno di basket a 8 squadre che dopo un battaglia durata 8 serate ha visto trionfare, in una tiratissima finale, per il secondo anno consecutivo la squadra “B.P. Store”; uno di volley a 10 squadre che si è concluso con la vittoria della squadra “Altrimenti ci Arrabbiamo” dopo 12 serate di puro agonismo; e infine uno di calcio a 5, torneo principe della manifestazione, che ha visto la luce nel lontano 1999 e che oggi vede la partecipazione di 24 squadre divise in 6 gironi da 4 con una entusiasmante fase finale ad eliminazione diretta che nella finalissima del 10 Luglio ha visto campione la squadra “Galimberti Spurghi” premiata dal nuovo Sindaco di Paderno Dugnano Dott. Marco Alparone, insieme al nuovo Presidente di Virtus Opm Sig. Ruggeri Federico. Durante le serate dei tornei c’è stato spazio anche per alcuni momenti di festa ai quali la cittadinanza palazzolese ha partecipato con molto entusiasmo: una serata dedicata al settore giovanile della società con un mini-torneo molto apprezzato dai piccoli e una fresca anguriata offerta dall’organizzazione a tutta la cittadinanza, con l’assegnazione di due premi molto particolari: Miss Torneo, la ragazza più bella scelta fra il pubblico e Mister Fashion, il ragazzo vestito più alla moda.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus Opm è una società attiva all’interno dell’oratorio di Palazzolo Milanese che dal 1964 si preoccupa di educare i giovani allo sport e ai sani valori della lealtà e della condivisione di momenti di divertimento; la società vanta circa 250 iscritti divisi nelle diverse discipline: calcio a 11, a 7 e a 5, basket e pallavolo. Tutti coloro che partecipano alla vita della società, dagli allenatori al presidente, lo fanno a puro titolo di volontariato senza percepire alcun tipo di compenso economico: l’unica ricompensa arriva grazie alla soddisfazione data dai risultati non solo sportivi ma anche quelli ottenuti nei rapporti personali che si riescono a stabilire con gli atleti e che durano tutta la vita.

Torneo di Basket

1° Class. B.P. Store
2° Class. Cassoeula Dream Team
3° Class. Sherwood.it
4° Class. North Carolina

Torneo di Volley

1° Class. Altrimenti ci arrabbiamo
2° Class. Gli intoccabili
3° Class. Ciccios Team
4° Class. Tarzan Hello

Torneo di Calcio a 5

1° Class. Galimberti Spurghi
2° Class. C.M.T. Ascensori
3° Class. Pizzeria Samarcanda
4° Class. Facchinetti Assicurazioni

Miglior portiere:
Colombo Lorenzo

Miglior marcatore:
Angelino Cristian

Virtus OPM è sempre alla ricerca di nuovi atleti per completare l’ organico delle sue squadre o per crearne di nuove…e allora forza ragazzi dai 5 anni in su…..fatevi avanti !!!!!

Convocazione per i nati negli anni 94/95

Caro Atleta,
la A.S.D. Virtus OPM è lieta di informarti che anche quest'anno ci sarà la possibilità di partecipare al campionato di calcio a 11, dopo le riunioni di Giugno e Luglio con genitori e allenatori, confermatissimi, abbiamo programmato il ritrovo presso il campo di calcio di via S. Giuseppe 2 Oratorio di Palazzolo M.se martedì 1 settembre alle ore 19.30 ( pronti per il primo allenamento).
Il giorno del ritrovo gli allenatori presenteranno quelli che sono i loro programmi per la stagione e saranno lieti di presentarsi e presentare la squadra a tutti i nuovi ragazzi.
Il 1° settembre verrà anche definito il ritiro estivo per i giorni 4/5/6 settembre, quindi tieniti libero e metti in calendario la possibilità di passare tre giorni con amici e staff per preparare la nuova stagione.
Con questa convocazione ufficiale auguriamo buone ferie e ti aspettiamo al raduno con il giusto entusiasmo per affrontare la nuova stagione.

Ruggeri Federico
Fabio Spinelli
 A.S.D. VIRTUS OPM (Leggi tutti i comunicati)
Via San Giuseppe 2/4