Silestone® al Fuorisalone 2011 rende omaggio all’Italia sotto il segno dell’ “Authentic Life”

La multinazionale Cosentino Group presenta al Fuorisalone di Milano le novità 2011 del brand Silestone®, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo. Nell’affascinante cornice della Fabbrica del Vapore, un’originale installazione in omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. All’insegna del nuovo claim “Authentic Life”, Silestone® offre un’anteprima della nuova serie di colori Nebula e della Bath Collection.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il Gruppo Cosentino, multinazionale leader globale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo, altra pietra naturale e materiale riciclato, è tra i protagonisti del Fuorisalone 2011, l’imperdibile appuntamento con il Design e le tendenze, in scena a Milano dal 12 al 17 aprile.

Il Gruppo Cosentino rende omaggio al nostro Paese, traendo spunto dalla ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, per creare un’installazione di grande impatto visivo: un originale divano “tricolore”, dal design morbido e avvolgente, realizzato interamente in Silestone®. L’opera è nata su progetto dello studio milanese di architettura Gritti Rollo ed è fruibile per tutti i visitatori de La Fabbrica del Vapore durante la settimana del Fuorisalone.

La presenza di Cosentino al Fuorisalone è all’insegna del brand Silestone®, che identifica la linea di superfici in quarzo leader a livello mondiale.
Silestone® si presenta sotto l’egida del nuovo claim Authentic Life, sintesi delle caratteristiche intrinseche del prodotto: naturale capacità di dare libertà di espressione a qualsiasi esigenza di stile e design, in ogni ambito di utilizzo.

Rivoluzionaria nel suo genere, viene proposta qui per la prima volta la serie di colori Silestone® Nebula, caratterizzata da grande profondità e movimento e dalla continuità delle venature, che conferiscono volume e un marcato contrasto di effetti in tutte le versioni della gamma:
• Lyra: simbiosi perfetta tra bianco e nero.
• Merope: eleganti e sofisticati toni marroni.
• Lagoon: la sobrietà e l'equilibrio di un luminoso bianco.
• Altair: colori verdi in una fusione di scenografiche sfumature di grigio.
• Cygnus: tutta la gamma di grigi unita in un insieme infinito.
• Doradus: venature che si incontrano, dove l'oro acquista un nuovo significato.

Con la collezione Nebula, Silestone® offre nuovi spunti per immaginare lo spazio domestico, connubio di soluzioni tecnologicamente avanzate ed elementi dall’evidente ispirazione naturalistica.

Non è tutto. C’è un nuovo confine e un ambizioso traguardo: Silestone® presenta l’inedita “Bath Collection”, da scoprire in anteprima nell’ambito della manifestazione “Posti di Vista - Design Sensibile”, ospitata all’interno della Fabbrica del Vapore, centro di produzione culturale del Comune di Milano per lo sviluppo di nuovi linguaggi, tecniche e saperi nel campo del design, delle arti visive, della musica, della fotografia, dei new media, del teatro, della danza del cinema e della scrittura.


Silestone®
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre ad essere caratterizzate da bassa assorbimento di liquidi. Inoltre Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.
Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone®, mentre, in USA, ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.
Silestone® è stato il primo brand di superfici in quarzo a comparire con una campagna ADV durante il più importante evento del mondo, il Superbowl US. Inoltre, dal 2008, il marchio è sponsor personale del due volte campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso. Silestone by Cosentino® è anche sponsor della squadra di NBA Houston Rockets.

Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino possiede 6 stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile) specializzato in graniti, 16 centri di produzione di piani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali e più di 2.100 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna) con Cosentino Centers in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.



Informazioni per la stampa:
Francesco Petrella – Sabrina Antonini
02/0066290
[email protected][email protected]

Ufficio Stampa
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
02006629