Moody’s acquista GGY e incrementa in modo significativo l’offerta di prodotti assicurativi di rischio

NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Moody’s Corporation (NYSE: MCO) ha annunciato oggi l'acquisto di GGY, società leader nella fornitura di software attuariali avanzati destinati al settore mondiale delle assicurazioni sulla vita. Combinato ai prodotti assicurativi di rischio di Moody's Analytics, l'acquisto crea un'impresa leader nel settore dell'offerta di prodotti di rischio per assicuratori e riassicuratori di tutto il mondo.

Il sistema attuariale AXIS di GGY è ampiamente utilizzato da assicuratori, riassicuratori e consulenti leader mondiali nel settore delle assicurazioni sulla vita, per la tariffazione, l'accantonamento, la gestione delle attività e delle passività, la creazione di modelli finanziari, il calcolo del capitale e la determinazione della copertura. Disponibile attraverso un'avanzata piattaforma di trasmissione di servizi in ambiente cloud o l'installazione di un software, i prodotti di GGY offrono ai consumatori la flessibilità di poter ricorrere rapidamente a strumenti di calcolo su larga scala sempre più necessari per l'analisi di situazioni assicurative complesse.