St. Jude Medical si compiace dei dati relativi all'ictus derivati dalla sperimentazione di riferimento RESPECT

L'analisi finale condotta nell'ambito della sperimentazione RESPECT ha dimostrato che l'Occlusore PFO AMPLATZER determina una riduzione del rischio di ictus ricorrente nella misura del 45% rispetto alla sola terapia medica raccomandata dalle linee guida
SAINT PAUL, Minnesota, e WASHINGTON, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una multinazionale impegnata nello sviluppo di prodotti medicali, ha comunicato in data odierna i dati a lungo termine derivati da RESPECT, una sperimentazione di riferimento, durante una sessione di Prima relazione all'edizione del 2016 della conferenza sulle terapie cardiovascolari transcatetere tenuta a Washington, D.C.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161101006377/it/

St. Jude Medical si compiace dei dati relativi all'ictus derivati dalla sperimentazione di riferimento RESPECT

The RESPECT trial final results demonstrated that after long-term follow-up (average of ~6 years), treatment with the St. Jude Medical(TM) AMPLATZER(TM) PFO Occluder was more effective than medical therapy alone in reducing the risk for recurrent ischemic stroke by 45 percent. (Photo: Business Wire)

Nella sperimentazione clinica RESPECT, che è stata condotta su quasi 1.000 pazienti cui è stato diagnosticato un forame ovale pervio (patent foramen ovale, PFO), ossia una piccola apertura tra le camere superiori del cuore, e ictus criptogenetico (ictus di origine sconosciuta), si è valutata la chiusura del forame ovale pervio rispetto alla sola terapia medica.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

St. Jude Medical, Inc.
Relazioni con gli investitori:
J.C. Weigelt, 651-756-4347
[email protected]
oppure
Relazioni con i media:
Gina O'Connell, 651-756-3380
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161101006377/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti