I consigli degli esperti in fatto di sicurezza domestica per affrontare l’autunno

La stagione fredda è in arrivo e le giornate stanno per accorciarsi: gli esperti di Yale ci danno alcuni consigli per proteggere al meglio la nostra casa.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

La fine dell’estate segna il ritorno del freddo, e di pomeriggi lunghi e bui, circostanze per cui proteggere la nostra famiglia e la nostra casa richiede ancora più attenzione.

In Italia, il numero di furti residenziali ha superato i 182.000 nel 2021 – ciò significa un tentativo di furto ogni tre minuti solo l’anno scorso; ma non c’è nulla da temere, poiché Yale, azienda leader in soluzioni per la sicurezza domestica smart, ha creato una serie di accorgimenti per aiutare i suoi clienti a proteggere al meglio le loro abitazioni nei mesi pre-invernali.

Consiglio nr. 1: Con le automazioni di una casa intelligente, uscire e tornare a casa è molto più semplice

Ora che il sole sorge più tardi e tramonta presto, spesso si parte e si ritorna a casa con il buio. Le persone si ritrovano quindi a dover cercare le chiavi nell’oscurità e vorrebbero accendere le luci di casa il prima possibile. Grazie all’integrazione tra i prodotti smart di Yale e i partner più fidati, come Somfy, la tua casa sarà pronta ad accoglierti al rientro!

Grazie ai dispositivi smart di Yale, al rientro a casa, gli utenti ricevono un caloroso benvenuto dato dall’integrazione dello Smart Lock Linus® con gli allarmi Yale Smart (Sync e SR)* e l’illuminazione Philips Hue Smart; in questo modo, le luci si accendono e si disattiva l’allarme nel momento in cui Linus® sblocca la porta. Inoltre, anche la telecamera Wi-Fi Pan & Tilt si imposta automaticamente in modalità privacy quando l’allarme di casa viene disattivato, così puoi goderti un po’ di relax serale dopo una lunga giornata di lavoro.

Gli scenari personalizzabili di Yale e Somfy, invece, possono preparare la casa al tuo arrivo. Per esempio, lo scenario “Rientro a casa”, che può essere attivato quando ci si avvicina a casa con il telecomando Keygo io o con un comando al tuo assistente vocale, farà aprire il cancello e il garage, sbloccare la porta d’entrata chiusa con lo Smart Lock Linus®, disattivare l’allarme di casa e accendere le luci. E il tutto con il sottofondo musicale preferito! Così non devi star fuori al freddo e al buio!

*disponibile dal 31 ottobre 2022.

Consiglio nr. 2: Le telecamere, il miglior deterrente in termini di sicurezza

Il modo migliore per ridurre il rischio di furti e intrusioni è l’installazione di telecamere bene in vista attorno al perimetro di casa. La gamma di telecamere smart Yale è creata per proteggere l’interno e l’esterno dell’abitazione, con una integrazione senza soluzione di continuità per dare una sicurezza totale e personalizzata.

Le telecamere da esterno e CCTV di Yale offrono una visualizzazione in tempo reale in HD e una visione notturna migliorata, per dare all’utente immagini chiare a qualsiasi ora del giorno e della notte, a prescindere dalle condizioni climatiche. La funzione di rilevazione personalizzabile permette di controllare delle aree precise intorno alla casa, per darti tutta la protezione che desideri per il giardino e i fabbricati esterni. All’interno, invece, ci pensa la telecamera Wi-Fi Pan & Tilt, che può essere spostata e controllata a piacimento attraverso l’app Yale View. In tal modo, è possibile monitorare ogni angolo di casa e seguire oggetti - o persone - in movimento.

E quando la telecamera rileva un movimento sospetto, l’utente viene informato immediatamente con una notifica inviata direttamente al cellulare. I prodotti sono controllabili dall’app Yale View, scaricabile sullo smartphone, e forniscono una registrazione e notifiche in tempo reale per farti sentire al sicuro, ovunque tu sua.

Consiglio nr. 3: Conservare gli oggetti di valore in una cassaforte è il modo migliore per proteggerli

Il modo migliore per salvaguardare qualsiasi oggetto prezioso è riporlo in un posto sicuro, specialmente se si lavora da casa. Le casseforti Yale sono caratterizzate da diverse funzioni di sicurezza, in base alle esigenze personali, per proteggerti dal rischio - sempre più in aumento in questa stagione - di incursioni sgradite.

La gamma di casseforti Yale propone diversi tipi di apertura: con chiave, a impronte digitali o con codice di accesso, per permetterti di scegliere in base alle tue preferenze ed esigenze personali! I vari modelli di casseforti Yale sono pensati per soddisfare tutte le necessità, con ganci, illuminazione e mensole interne, ideali per mettere al sicuro da sguardi indiscreti oggetti di valore quali laptop, telefoni cellulari o documenti importanti quando tu non ci sei. L’ultimissima perla della gamma di casseforti Yale, la cassaforte Yale Smart, che verrà lanciata sul mercato prossimamente, fornirà un ulteriore livello di sicurezza e comodità grazie al funzionamento tramite app con integrazione vocale, alla chiusura di sicurezza e all’attivazione dell’allarme anti-taccheggio attivato dopo 5 tentativi errati di inserimento del  codice.

Consiglio nr. 4: Ricordati di chiudere i fabbricati che hai in giardino, come il box degli attrezzi

Con l’arrivo dell’autunno, oltre ad avere un valido sistema di telecamere CCTV o da esterno, è raccomandabile portare all’interno del box tutta l’attrezzatura e chiudere la porta con lucchetti di alta sicurezza, come quelli di Yale. Servirà anche un lucchetto di alta qualità per proteggere le bici da occhi indiscreti. Molti di noi non sono consapevoli del valore degli oggetti che si stipano in giardino o nel box degli attrezzi! Biciclette, arredi da giardino, strumenti e attrezzi possono essere costosi da sostituire; pertanto, chiudere a chiave i fabbricati circostanti alla casa è una priorità.

La gamma di lucchetti Yale, dai modelli standard a quelli di alta e di massima protezione, e lucchetti per bici, terranno al sicuro le tue cose, grazie ai vari livelli di sicurezza proposti in base alle esigenze personali. I lucchetti ad alta protezione di Yale sono anche resistenti alle intemperie, per cui non temono il maltempo che accompagna spesso questa stagione! E per garantirti un ulteriore livello di protezione, l’allarme Sync Smart Home di Yale vanta una copertura di 200 metri, così protegge anche i fabbricati che hai in giardino o intorno alla casa.

Yale, la nostra azienda leader nella sicurezza domestica, è qui per aiutarti a proteggere la tua abitazione in qualsiasi stagione! Seguendo i consigli degli esperti e affidandosi ai dispositivi di sicurezza Yale, i nostri clienti saranno sempre certi che la loro casa è ben protetta per l’autunno... e oltre!

Giulia Lardini
 Hopscotch Europe (Leggi tutti i comunicati)
10 James's Street North Strand
D03 WP65 Dublin Italia