Giselle, il balletto romantico per eccellenza al Cinema Eden per Arezzo all’Opera

Mercoledì 6 aprile, con inizio alle ore 20:15, al Cinema Eden proiezione del balletto "Giselle" di A. Adam in diretta dalla Royal Opera House di Londra. L'evento fa parte della rassegna "Arezzo all'Opera" a cura di Officine della Cultura. Segue comunicato stampa. Con preghiera di pubblicazione.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Al Cinema Eden l’appuntamento di mercoledì 6 aprile, con inizio alle ore 20:15, illuminerà il grande schermo con il più rinomato tra i balletti romantici, “Giselle” di Adolphe-Charles Adam in diretta dalla Royal Opera House di Londra con inizio alle ore 20:15. Coreografia di Marius Petipa. Produzione sir Peter Wright. Nel cast Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov.
Il balletto “Giselle”, dal libretto di Théophile Gautier, è considerato il simbolo del balletto classico e romantico con protagoniste le Villi (fate), spiriti di giovani fanciulle morte infelici perché tradite o abbandonate prima del matrimonio. Fanciulle vendicative, a cui si nega il riposo, che tra il crepuscolo e l'alba cercano i traditori d'amore costringendoli a ballare fino alla morte. Unico modo per dare sollievo, e riposo eterno, al fantasma della fanciulla morta per amore.
Prossimo appuntamento con “Arezzo all’Opera”, la rassegna curata da Officine della Cultura, la straordinaria produzione del National Theatre londinese, “Hamlet”, con Benedict Cumberbatch fissata per mercoledì 20 aprile, inizio ore 20:30. A seguire “Frankenstein” coreografato da Liam Scarlett (18 maggio) e “Werther” di J. Massenet (27 giugno).
Costo del biglietto d’ingresso euro 12,00 e 10,00 (riduzione per over 65 e studenti under 25).
Informazioni e prevendite: Officine della Cultura – Via Trasimeno, 16 – tel. 0575/27961; Cinema Eden – Via Guadagnoli, 2 – tel. 0575/353364 – www.officinedellacultura.org.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili