Il Collio Bianco Col Disôre Russiz Superiore il migliore vino del Nordest Italia

, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) I vini del Gruppo Marco Felluga sono stati riconfermati ai vertici dell’enologia italiana con il Collio Bianco Col Disôre 2003 dell’azienda Russiz Superiore e il Collio Bianco Molamatta 2005 dell’azienda Marco Felluga. A stabilirlo è stato il Wine Spectator, la più autorevole rivista statunitense di settore, in seguito ad una degustazione i cui risultati sono stati pubblicati da James Suckling nel numero di settembre. Il Collio Bianco Col Disôre Russiz Superiore 2003 è stato giudicato il vino bianco top del Nordest Italia: ha infatti ottenuto il punteggio più alto, con ben 92 punti. Confermato anche il successo del Collio Bianco Molamatta 2005 Marco Felluga, che si è aggiudicato 90 punti. Due vini espressione del territorio.

Il prestigioso riconoscimento, che si affianca a quelli delle principali guide italiane di enologia, ribadisce l’eccellenza della produzione delle due cantine del Collio friulano gestite da Roberto Felluga evidenziando la considerazione di cui godono anche all’estero.

In allegato le immagini dei vini premiati

Immagini ad alta definizione sono disponibili al sito www.studio-agora.it - Sezione Immagini, oppure possono esservi inviate tramite posta elettronica.
Marina Tagliaferri
Studio Agorà