Studio di fase I per la valutazione dell'azacitidina come potenziale terapia orale per pazienti con leucemia mieloide acuta

Lo studio dimostra che l'azacitidina per via orale è stata ben tollerata in pazienti con leucemia mieloide acuta non idonei per altre terapie e con anomalie citogenetiche complesse
BOUDRY, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Celgene International Sàrl, società affiliata di Celgene Corporation (NASDAQ:CELG), ha annunciato i risultati di uno studio multicentrico di fase I in cui sono stati analizzati programmi di dosaggi multipli di azacitidina orale in 23 pazienti con leucemia mieloide acuta (LMA), sindrome mielodisplastica o leucemia mielomonocitica cronica (LMMC) che non erano idonei per altre terapie o che non avevano ottenuto risultati positivi con regimi precedenti.