Cooltech Applications avvia una collaborazione con Carrefour

La società ha siglato un accordo con Carrefour per installare una vetrina a refrigerazione magnetica completamente accessoriata presso la sede della catena di supermercati leader del settore. Seguiranno dimostrazioni presso i punti vendita.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Cooltech Applications, S.A.S. (Cooltech), leader mondiale della refrigerazione magnetica, ha installato in anteprima mondiale una vetrina magneto-calorica totalmente accessoriata nel ristorante situato nella sede centrale di Carrefour (Carrefour SA -CA:EN Paris) per un periodo di quattro settimane.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160928005972/it/

Cooltech Applications avvia una collaborazione con Carrefour

Cooltech's magnetic cooling display cabinet at Carrefour's head office restaurant (Photo: Business Wire)

Il sistema a refrigerazione magnetica (MRS, Magnetic Cooling System) utilizza un fluido di scambio termico a base d'acqua in sostituzione di un gas refrigerante, un contributo importante contro il cambiamento climatico, e rappresenta quindi una soluzione eco-compatibile. Questa tecnologia elimina completamente la necessità di utilizzare gas refrigeranti, taglia il consumo energetico fino al 50%, riduce il rumore e aumenta affidabilità e sicurezza.