FLIR acquisisce le risorse e le tecnologie per drone a volo vincolato di Aria Insights

L’accordo stipulato con il pioniere del settore dei velivoli a pilotaggio remoto, ex CyPhy Works, contempla proprietà intellettuale e diversi brevetti FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato di aver acquisito la proprietà intellettuale e determinate risorse operative di Aria Insights, Inc. I termini dell’accordo non sono stati divulgati. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20191002005690/it/…
ARLINGTON, Virginia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

For military use and other applications, tethered drones can deliver persistent situational awareness. They connect to a base station, or vehicle, that provides continuous power and secure communications. (Photo: Business Wire)

Aria, già nota come CyPhy Works, Inc., è stata la prima azienda a sviluppare piccoli velivoli a pilotaggio remoto (small unmanned aerial system, sUAS) a volo vincolato. Fondata nel 2008 da Helen Greiner, fondatrice di iRobot, e sostenuta da un gruppo di prestigiosi investitori del settore tecnologico, Aria è rinomata per aver sviluppato il drone a volo vincolato per la ricognizione aerea e comunicazioni continue (Persistent Aerial Reconnaissance and Communications, PARC).