Trustpilot annuncia nuove funzionalità basate sull'AI che consentono alle aziende di interagire in modo proattivo con i propri clienticlienti

Le aziende più grandi spesso raccolgono centinaia di recensioni al mese su Trustpilot, assicurandosi un feedback costante da parte deiclienti. Tuttavia, sebbene gli elevati volumi di feedback siano ricchi di dati, molte aziende non dispongono delle risorse per raccogliere informazioni chiave o per rispondere ai feedback in modo tempestivo e informato. Con questo ultimo aggiornamento, Trustpilot consente alle aziende di ascoltare i propri consumatori, elaborare i feedback e rispondere in modo efficiente, liberando tempo e risorse da dedicare alla soddisfazione delle esigenze dei clienti.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Le aziende più grandi spesso raccolgono centinaia di recensioni al mese su Trustpilot, assicurandosi un feedback costante da parte deiclienti. Tuttavia, sebbene gli elevati volumi di feedback siano ricchi di dati, molte aziende non dispongono delle risorse per raccogliere informazioni chiave o per rispondere ai feedback in modo tempestivo e informato. Con questo ultimo aggiornamento, Trustpilot consente alle aziende di ascoltare i propri consumatori, elaborare i feedback e rispondere in modo efficiente, liberando tempo e risorse da dedicare alla soddisfazione delle esigenze dei clienti.

"Con oltre 250 milioni di recensioni sulla nostra piattaforma a livello globale, non è un segreto che i clienti vogliono essere ascoltati. Tuttavia, le recensioni unilaterali non rafforzano i rapporti tra clienti e aziende", ha affermato Alicia Skubick, Chief Customer Officer di Trustpilot."Le nostre nuove funzionalità aiutano a sfruttare il valore dei feedback dei clienti, fornendo alle aziende informazioni e opportunità per coinvolgerli ulteriormente. Utilizziamo funzionalità basate sull'intelligenza artificiale sia per aiutare le aziende a identificare e comprendere i trend nelle recensioni, sia per fornire consigli effettivi basati su queste informazioni. Funzionalità che consentono ancora di più alle aziende di costruire una vera fiducia da parte dei consumatori".

"Crediamo che l'intelligenza artificiale rappresenti uno strumento prezioso per imprese come la nostra: supportare le aziende nella creazione di un rapporto di fiducia con i loro clienti è per noi un obiettivo importante" commenta Giacomo Bettazzi, Head of Marketing Italy di Trustpilot. "Proprio per questa ragione siamo impegnati costantemente nello sviluppo di nuove funzionalità basate su questa tecnologia che sempre di più avrà un ruolo di rilievo nel mondo delle recensioni online". 

Le nuove funzionalità includono:

Trustpilot annuncia nuove funzionalità basate sull'AI che consentono alle aziende di interagire in modo proattivo con i propri clienticlienti

Queste nuove funzionalità sono disponibili oggi insieme a ulteriori miglioramenti, tra cui il Single Sign-On e nuove opzioni per personalizzare i profili aziendali su Trustpilot.com. Gli utenti Business di Trustpilot possono contare sull'implementazione di funzionalità aggiuntive nel corso dell'anno. Per ulteriori informazioni sulla collaborazione con Trustpilot, visitare il sito https://uk.business.trustpilot.com/.

A proposito di Trustpilot
Trustpilot è nata nel 2007 con la missione di diventare un simbolo universale di fiducia. La nostra piattaforma digitale si fonda sulla trasparenza ed è gratuita e aperta a tutti. L'obiettivo di Trustpilot è quello di avvicinare le aziende ai consumatori e di instaurare un clima di fiducia e collaborazione. Raccogliamo le recensioni per consentire ai consumatori di acquistare con fiducia e forniamo input e informazioni utili alle aziende per aiutarle a migliorare l'esperienza che offrono al loro pubblico. Più la gente usa la nostra piattaforma e condivide le proprie opinioni, più ricchi sono gli approfondimenti che offriamo alle aziende, dando loro la possibilità di guadagnare la fiducia dei consumatori di tutto il mondo. Su Trustpilot sono state pubblicate oltre 267 milioni di recensioni di consumatori su aziende e prodotti, relative a più di 980.000 domini e questi numeri continuano a crescere al ritmo di una recensione al secondo. Con oltre 900 dipendenti, Trustpilot opera a Copenaghen (dove ha la sede centrale), Milano, Londra, Edimburgo, New York, Denver, Melbourne, Berlino e Amsterdam.

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/trustpilot-annuncia-nuove-funzionalita-basate-sullai-che-consentono-alle-aziende-di-interagire-in-modo-proattivo-con-i-propri-clienticlienti-302146551.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili