Premio Ricoh: l’ottava edizione prende corpo

I giovani artisti saranno chiamati a interpretare i principi di Ricoh, riassumibili nella formula ‘l’innovazione ecosostenibile’.
Vimodrone, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) È ormai per definizione il Premio che sposa la giovane contemporary art italiana con la CSR(Corporate Social Responsibility): il Premio Ricoh è giunto alla sua 8a edizione. Gli organizzatori (coadiuvati da ArtRelation di Milo Goj) stanno per terminare la selezione dei partecipanti, tutti artisti under 40, prevalentemente provenienti dalla Accademie di Belle Arti.
A presiedere la Giuria sarò ancora Giorgio Grasso, curatore del Padiglione Armenia della 57esima Biennale di Venezia.
Grasso aveva già presieduto il Ricoh lo scorso anno subentrando a Giacinto di Pietrantonio, presidente delle prime 6 edizioni. Altri esponenti saranno Davide Oriani e Mirko Bianchi, in rappresentanza di Ricoh Italia, l’editore Rino Moffa, l’artista Sabrina Ravanelli, un esponente del Gruppo Mondadori. L’elenco sarà completato con altri rappresentanti del mondo delle istituzioni e della business community.

L’elenco sarà completato con altri rappresentanti del mondo delle istituzioni e della business community. A collaborare con Ricoh sarà, come per l’ultima edizione, Mondadori Retail.

Quest’anno, assieme alle 3 categorie in cui il Premio si articola tradizionalmente (pittura, arte tecnologica e scultura), ci sarà una nuova sezione “trasversale”, la Pop Art, patrocinata da Mondadori.

Per tutte e quattro le sezioni, i giovani artisti dovranno interpretare (sia pure con la massima libertà espressiva), i principi fondanti di Ricoh, così riassumibili nella formula “l’innovazione ecosostenibile”.
Ufficio Stampa
Marta Oldani
 Ricoh Italia (Leggi tutti i comunicati)
Viale Martesana, 12
20090 Vimodrone Italia
[email protected]
02 91987680
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili