Torna la produzione della radio in Italia con Radionovelli

Al via la produzione della Radio 4G, un’eccellenza tecnologica di qualità tutta italiana. Presentazione ufficiale, alla presenza del team ideativo, il 1° dicembre alle ore 12:00
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) L'Italia, che in passato ha rappresentato la radio nel mondo con storici brand, finalmente torna a produrre con una smart radio, tecnologicamente innovativa, prima ed unica al mondo: Radionovelli Radio 4G.

Brevettata e prodotta in Italia - in collaborazione con importanti società nazionali di software e hardware partner di Radionovelli - la Radio 4G si presenta come una radio dal design vintage, con funzionalità e applicazioni che portano il futuro alla portata di tutti.

Il 1° dicembre alle ore 12:00 - presso la sede di Radionovelli a Roma, Salita del Poggio di San Lorenzo 17 – il team ideativo e produttivo presenterà ufficialmente, al pubblico e alla stampa, le funzioni della prima Radio 4G al mondo, con la dimostrazione del prototipo funzionale, annunciando così l’avvio della produzione che la porterà sul mercato a maggio 2017.

Ideata da Paolo Novelli, imprenditore ed esperto di tecnologia, Radionovelli Radio 4G è la prima al modo che unisce, in un unico dispositivo, una classica radio FM/AM e Dab+ alla funzionalità del sistema operativo Android®, connettività mobile 4G, display touch da 6,3" e potenza audio e lettore CD/DVD.

Oltre alla normale ricezione e riproduzione di segnale sulle bande AM/FM e Dab+, Radionovelli Radio 4G utilizza la connessione Internet mobile per l'ascolto e la visione di contenuti audio e video presenti sul web, sfruttando tutto il potenziale del sistema operativo Android® utilizzato per smartphone e tablet. Attraverso il display touch da 6,3" integrato è possibile utilizzare applicazioni come Spotify, YouTube, Skype, navigare nel Web e riprodurre contenuti multimediali presenti su supporti ottici e digitali, anche attraverso la richiesta vocale.

La radio si connette alla rete tramite SIM 4G e riesce a fare funzionare le varie applicazioni in totale mobilità.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa