LEGO® Education festeggia 40 anni di trasformazione del modo in cui i bambini imparano con il lancio di una nuova soluzione di apprendimento pratico delle materie STEAM

È ora disponibile la nuova soluzione per l'istruzione LEGO ® Education SPIKE™ per scuole medie; si accettano ora domande per il Programma per insegnanti master del 2020 di LEGO Education LEGO ® Education sta festeggiando il suo 40 o anniversario con il lancio su scala globale della sua ultimissima soluzione per l'istruzione LEGO ® Education SPIKE™ Prime. SPIKE Prime abbina i mattoncini LEGO a un hub multi-porta programmabile, sensori e motori, tutti veicolati dall'app interattiva SPIKE basata…
BILLUND, Danimarca, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

LEGO® Education sta festeggiando il suo 40o anniversario con il lancio su scala globale della sua ultimissima soluzione per l'istruzione LEGO® Education SPIKE™ Prime. SPIKE Prime abbina i mattoncini LEGO a un hub multi-porta programmabile, sensori e motori, tutti veicolati dall'app interattiva SPIKE basata sul linguaggio di codifica Scratch, e ben 32 piani di lezione. SPIKE Prime porterà avanti la tradizione avviata da LEGO Education nel 1980 quale pioniere nello sviluppo di soluzioni per l'apprendimento pratico che trasformano il modo in cui gli studenti apprendono le materie STEAM (scienze, tecnologia, ingegneria, arti, matematica).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200114005889/it/

LEGO® Education festeggia 40 anni di trasformazione del modo in cui i bambini imparano con il lancio di una nuova soluzione di apprendimento pratico delle materie STEAM

LEGO® Education SPIKE™ Prime Build: The Coach (Photo: Business Wire)

Lanciato nell'aprile del 2019, LEGO Education SPIKE Prime si è rivelato il prodotto più atteso di LEGO Education. SPIKE Prime offre un'esperienza di apprendimento intuitiva, naturalmente adattiva e altamente inclusiva che aiuta gli studenti a sviluppare una maggior fiducia in se stessi e le competenze nelle aree STEAM necessarie nel XXI secolo per avere successo in un mercato del lavoro in rapido cambiamento. LEGO Education SPIKE Prime è disponibile per l'acquisto oggi stesso al prezzo di 329,95 USD e sarà presentato al Bett Show di Londra, dal 22 al 25 gennaio.

SPIKE Prime, che offre formazione per docenti, guide introduttive e piani di lezione gratuiti, si propone quale soluzione intuitiva e facile da usare sia per gli insegnanti che per gli studenti. Sono inoltre disponibili tre corsi di formazione vis-à-vis impartiti da formatori certificati dalla LEGO Education Academy per accertare che i docenti dispongano di tutto ciò di cui hanno bisogno per integrare in maniera efficiente ed efficace SPIKE Prime nel programma di studio e nei piani di lezione preesistenti.

“Quale insegnante sempre alla ricerca di nuovi metodi per insegnare le materie STEAM, sono entusiasta del lancio di SPIKE Prime di LEGO Education perché promuove lo spirito d'intraprendenza e la creatività che incentivano il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli studenti”, ha affermato Jon Bishop, coordinatore per l'insegnamento delle materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria, matematica) nelle scuole primarie e secondarie per il Distretto scolastico pubblico di Canton e docente master LEGO. “Tutti sanno che le materie STEAM sono importanti e SPIKE Prime permette di integrarle in qualsiasi corso, da corsi STEAM dedicati a corsi di robotica, di scienze, di matematica o persino di inglese. È soprattutto la natura diversificata di SPIKE Prime ciò che per me ne rende eccitante l'introduzione nel mio distretto scolastico.”

SPIKE Prime è il risultato dei 40 anni di esperienza di LEGO Education nello sviluppo di soluzioni per l'apprendimento pratico interdisciplinare, facili da implementare e coinvolgenti per studenti di tutti i livelli, e personalizzabili in base alle esigenze della singola classe, dalle elementari alle superiori. L'intero portafoglio di LEGO Education, che comprende ora SPIKE Prime, è stato sviluppato specificamente per promuovere la partecipazione attiva degli studenti con lezioni che ne stimolano la creatività, la criticità di pensiero e le doti di risoluzione di problemi e comunicazione efficace con gli altri. Per mezzo del suo portafoglio di soluzioni per l'apprendimento pratico, LEGO Education aiuta gli insegnanti a incorporare nell'aula l'apprendimento pratico delle materie STEAM per coinvolgere tutti gli studenti e accrescerne la fiducia nelle loro capacità di apprendimento.

“Sebbene molto sia cambiato nei 40 anni trascorsi dall'istituzione di LEGO Education, la missione che ci siamo prefissati è tanto rilevante ora quanto lo era allora”, ha dichiarato Esben Stærk, presidente di LEGO Education. “L'apprendimento giocoso costituisce il pilastro portante su cui poggia l'operato della nostra azienda e siamo sempre stati convinti del fatto che l'apprendimento pratico contribuisca a sviluppare la fiducia in sé stessi e l'insieme di competenze di cui i bambini hanno bisogno. Alla luce dell'accelerazione dell'intelligenza artificiale, dell'Internet degli oggetti e dell'automazione, è ora più importante che mai dotare gli insegnanti di risorse e soluzioni come SPIKE Prime che promuovono la partecipazione attiva di tutti gli studenti all'apprendimento delle materie STEAM sviluppandone le competenze necessarie nel mercato del lavoro del XXI secolo.”

Programma per insegnanti master di LEGO Education

Nel festeggiare la ricorrenza del suo 40o anniversario, LEGO Education rende omaggio anche agli insegnanti che stimolano e nutrono le menti dei creatori del futuro. Il Programma per insegnanti master di LEGO Education riconosce gli insegnanti che condividono la missione perseguita da LEGO Education di sviluppo negli studenti della fiducia in sé e delle competenze necessarie per il XXI secolo. Gli insegnanti master sono eroi comuni che esercitano un impatto sui loro studenti mediante l'apprendimento pratico di LEGO, che non smettono mai di imparare e sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere i loro studenti. Il Programma per insegnanti master permette ai docenti che condividono la stessa mentalità di mettere in comune conoscenze e idee per garantire il successo degli studenti con il sostegno di colleghi e di LEGO Education.

Sono ora aperte le iscrizioni alla coorte Insegnanti master del 2020. Gli insegnanti interessati di Australia, Russia, Regno Unito e Stati Uniti sono invitati a presentare le loro domande entro il 30 aprile 2020. I dettagli relativi al programma, alla procedura di iscrizione e all'idoneità alla partecipazione sono disponibili all'indirizzo: LEGOeducation.com/MasterEducators.

Guardare il video per ottenere ulteriori informazioni sui 40 anni di attività di LEGO Education. Per saperne di più sulla nuova soluzione di LEGO Education, visitare: www.legoeducation.com/meetSPIKEprime.

Informazioni suLEGO® Education SPIKE™ Prime

  • Indicato per studenti di età pari o superiore ai 10 anni, di prima e seconda media
  • Ciascun set, che può essere usato contemporaneamente da due studenti, ha un costo di 329,95 USD
  • Basato sulla piattaforma di codifica drag-and-drop Scratch e disponibile per iOS, Chrome, Windows 10, Mac e Android
  • 32 lezioni aiutano i docenti a partire col piede giusto e rendono incredibilmente facile integrare SPIKE Prime in una vasta gamma diversificata di corsi, dalle scienze naturali alla matematica, alle scienze sociali e alle lingue
  • Accerta che classi multiple della stessa scuola possano condividere i set con lezioni snellite della durata, costruzione compresa, di 45 minuti
  • Comprende 11 nuovi elementi innovativi sviluppati da LEGO Education e LEGO Group, introdotti per la prima volta con SPIKE Prime
  • Acquistabile dal sito Web di LEGO Education o presso rivenditori autorizzati
  • Introduce la creatività e il coinvolgimento per le materie STEAM nei programmi di doposcuola, club di robotica, programmi di codifica e spazi creativi con il Set di espansione LEGO® Education SPIKE™ Prime di LEGO Education (venduto separatamente)
  • Il Set di espansione e l'unità Competition Ready possono essere ora usati dalle squadre partecipanti a concorsi di robotica, compresi FIRST® LEGO® League e World Robot Olympiad

Informazioni su LEGO® Education

LEGO® Education offre esperienze per l'apprendimento pratico e giocoso delle materie STEAM basate sul sistema di mattoncini, hardware, software e contenuti LEGO® per gli studenti e i loro insegnanti di scuole per la prima infanzia, primaria e secondaria, nonché per programmi di doposcuola e concorsi. Queste soluzioni creano un ambiente di apprendimento attivo e collaborativo in cui gli studenti sviluppano competenze per il loro futuro, una passione per l'apprendimento destinata a durare tutta la vita e fiducia nella loro capacità di imparare e risolvere problemi, gettando le fondamenta per una vita di successo.

LEGO, il logo LEGO, il logo SPIKE, MINDSTORMS e il logo MINDSTORMS sono marchi commerciali e/o diritti d'autore di proprietà di LEGO Group. ©2020 The LEGO Group. Tutti i diritti riservati.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

LEGO® Education festeggia 40 anni di trasformazione del modo in cui i bambini imparano con il lancio di una nuova soluzione di apprendimento pratico delle materie STEAM

Copyright Business Wire 2020

Kelley Brescia
Kelley.brescia@LEGO.com

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti