I gatti più belli del mondo in esposizione a Colle Val d'Elsa nel weekend

Meno sei giorni a Fantasticat: gli amanti dei gatti di Siena e dintorni potranno ammirare 350 meravigliosi felini sabato 28 novembre e altrettanti domenica 29 novembre.
Colle Val d'Elsa (Siena), (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) I gatti più rari e particolari del mondo saranno in esposizione a Fantasticat, expo felina organizzata a Colle Val d'Elsa, presso il Palazzetto di via Liguria 1 in località Badia, sabato 28 e domenica 29 novembre 2015. Saranno 350 i gatti in mostra in ciascuno dei due giorni dell'evento, i migliori soggetti di 40 razze feline diverse.

“Anche tramite la varietà dei mondo dei gatti, ben rappresentata a Fantasticat, intendiamo promuovere la della cultura felina”, ha dichiarato Barbara Bazzotti, del comitato organizzatore della expo. “Si potranno ammirare gatti delle razze più note e prestigiose ma anche soggetti di razze curiose o rare. Siamo sicuri che anche questa seconda edizione di Fantasticat sarà un momento di divertimento e svago, ma anche di conoscenza di un mondo, quello dei gatti, che riserva sempre sorprese e novità”.
Saranno presenti razze molto note come Persiani, Esotici, Siamesi, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Certosini, Sacri di Birmania, British, Siberiani (il gatto anallergico), Devon Rex e altre razze rare come Bengal, Sphynx (il gatto nudo), Balinesi, Peterbald, Javanesi, Neva Masquerade, Persiani Himalayani, Burmesi, Burmilla, Abissini, Kornish Rex, il rarissimo Japanese Bobtail e altri ancora. Saranno presenti tutti e quattro i gatti di razza Selkirk Rex presenti in Italia, noti per la loro pelliccia ricciolina.
L'esposizione, manifestazione ufficiale del “Libro genealogico del gatto di razza”, è sotto l'egida ANFI e FIFe (Fédération International Féline). Tutti i gatti esposti a Fantasticat come “di razza” hanno un pedigree legale. Non si espongono gattini più giovani dei limiti di legge (4 mesi) ed è vietata la vendita dei gatti in esposizione.

IL PROGRAMMA DI FANTASTICAT
Sabato 28 novembre
Best in Show sperato Sacri di Birmania con la partecipazione del Club A.GA.BI
(compatibilmente con il raggiungimento del numero di soggetti previsto dalla Fife)
7.30-8.30 Entrata dei gatti e visita veterinaria
9.15 Accettazione modifiche al catalogo e inizio conferme colore e CCS
9.30 Giudizi Speciale Ragdoll
10.00 Apertura ufficiale dell’expo e inizio dei giudizi
16.00 Passerella Birmana con A.Ga.Bi.
16.45 Best in Show e di seguito premiazione della Speciale Ragdoll
19.00 Chiusura dell’esposizione
21.00 Cena di Gala per Giudici ed Espositori

Domenica 29 novembre
Best in Show separato Norvegesi delle Foreste con la partecipazione del Club A.S.I. (compatibilmente con il raggiungimento del numero di soggetti previsto dalla Fife)
7.30-8.30 Entrata dei gatti e visita veterinaria (esclusivamente per i gatti presenti SOLO alla domenica)
9.00 Conferme colore e CCS
9.30 Inizio dei Giudizi
16.00 Presentazione al pubblico della razza Selkirk Rex, il “gatto ricciolino”
16.30 Best in Show
19.00 Chiusura dell’Esposizione

Sito internet: http://www.fantasticatsiena.sitiwebs.com/
Materiale fotografico in alta risoluzione disponibile a richiesta.
Ufficio stampa
Andrea Donna c/o Inspire Communication
[email protected] | +39 339 125 60 81
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa