Ancona Flower Show 2019

Torna anche quest'anno la mostra mercato di piante rare e inconsuete che porterà il verde e la primavera ad Ancona nella bellissima cornice della Mole Vanvitelliana. Dal 30 al 31 marzo 2019, Ancona Flower Show, Mole Vanvitelliana. www.anconaflowershow.com
Ancona, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Ancona Flower Show – 30/31 marzo 2019, Mole Vanvitelliana

Si apre l'edizione 2019 del circuito botanico nazionale Flower Show e, come di consueto, ad inaugurare la stagione è la città di Ancona con Ancona Flower Show: l'appuntamento florovivaistico, ormai tappa fissa per i più affezionati, che tornerà a colorare il cortile interno della Mole Vanvitelliana sabato 30 e domenica 31 marzo 2019.
Se è vero che una rondine non fa primavera, una kermesse di circa 50 espositori, tra i migliori collezionisti di piante rare e inconsuete, riusciranno senza dubbio a portare ad Ancona tutto il profumo della primavera, saziando i gusti dei più esperti e le curiosità dei pollici verdi più timidi.

La manifestazione spicca nel panorama florovivaistico, proponendo l'elite botanica nazionale e andando così ad individuare un pubblico altamente selezionato: la sua settima edizione porterà in Mole molteplici varietà di delizie botaniche, dalle migliori collezioni di Pelargoni alle Tillandsie, dai Frutti Antichi alle Bouganvillea, Carnivore, Grasse, Perenni, Rose, Ulivi, Agrumi, Aromatiche e molto altro per offrire anche in questa edizione il meglio nel settore. Il pubblico sarà coinvolto anche in un percorso che sempre si intreccia con quello botanico: molti gli espositori che porteranno primizie culinarie e artigianali: dalla birra al miele e i suoi derivati, tutte le declinazioni della visciola, le spezie ma anche i cesti intrecciati, i prodotti per la cura della persona e degli animali, i kokedama, l'abbigliamento artigianale realizzato con tinture naturali.

Come ogni edizione, all'interno della fiera ci sarà un angolo enogastronomico, dove sarà possibile sostare e gustare delle autentiche chicche culinarie.

La kermesse quest'anno si arricchisce di attività collaterali completamente gratuite che vedranno protagonista il giardinaggio di qualità. Tanti saranno gli esperti del settore che metteranno a disposizione del pubblico tutte le loro conoscenze in campo florovivaistico per insegnare agli esperti tecniche e segreti sempre diversi e per i nuovi appassionati le basi per sviluppare il proprio pollice verde. Ai più piccini sarà dedicato un programma tutto speciale: dalle piccole pillole sul mondo vegetale più curioso ai laboratori con i cesti intrecciati, ce n'è davvero per tutti i gusti!

Ogni attività collaterale che si svolge all'interno della mostra mercato è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione online al sito www.anconaflowershow.com.

Divertimento e cultura del verde sono le parole d'ordine per l'edizione 2019 di Ancona Flower Show, il cui scopo sarà l'intrattenimento dei visitatori attraverso un'offerta vastissima di rarità botaniche e di appuntamenti con esperti del settore.

Un'edizione da non perdere insomma per ammirare rare meraviglie e approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio, ma anche semplicemente per vivere due giornata “total green” in pieno relax in una delle location storiche più affascinanti della città di Ancona.

PRODUZIONE E ORGANIZZAZIONE

MAGENTA EVENTS SRL
Piazza Italia, 4 – 06122 Perugia
T. +39 075 3721618 – +39 328 2298638 F. +39 075 9692078