Alce Nero partner della IV edizione di Pianeta Nutrizione e Integrazione

Le novità del gruppo di oltre mille produttori di alimenti biologici in Italia e nel Mondo al centro della manifestazione che punta a diventare l’evento italiano di riferimento nel campo della corretta nutrizione.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Alce Nero, il marchio che da oltre trent’anni è espressione dell’agricoltura biologica italiana, sarà tra i protagonisti di Pianeta Nutrizione e Integrazione, una delle principali manifestazioni dedicate alla corretta alimentazione, che si terrà dal 16 al 18 maggio a Fiere di Parma.

Un’occasione importante di incontro con buyer nazionali ed internazionali, medici, farmacisti, nutrizionisti e operatori del settore: Nello spazio espositivo Alce Nero (pad. 7: stand B42) si potrà degustare la qualità e la bontà bio, in particolare dei prodotti più adatti al target kids, come nettari di frutta, snack, biscotti e barrette al miele, per un’alimentazione sana, leggera e gustosa.

Durante i tre giorni del IV Forum Multidisciplinare sulla Sana Nutrizione, non mancheranno convegni, aggiornamenti scientifici, dibattiti, novità di settore e ospiti internazionali. In luce, l’intervento di giovedì 16 maggio alle ore 17 di Renata Alleva, PhD in Biochimica Specialista in Scienze dell'Alimentazione e ricercatore presso IRCCS Rizzoli, che collabora con Alce Nero, dal titolo: "Alimentazione, benessere e salute: Nutrigenomica, nutraceutica e agricoltura biologica nuove frontiere nella prevenzione". Il suo approfondimento si inserisce all’interno del Convegno “Integrazione nelle varie fasi della vita – Nutrizione e Integrazione di Bambini e Adolescenti nello Sport” organizzato dalla Società Italiana Pediatria per Pianeta Nutrizione.

“Abbiamo scelto di essere presenti a questa importante manifestazione, perché ci permette di evidenziare gli elementi da sempre al centro della nostra attività: la grande attenzione ai valori nutrizionali e alla salute. I prodotti biologici di Alce Nero sono tutti realizzati con ricette “pulite”, sane e gustose, che utilizzano solo materie prime coltivate dai nostri soci agricoltori nei territori naturalmente vocati a quelle specifiche colture e sono totalmente privi di conservanti, coloranti, aromi e additivi”, ha dichiarato Alida Sangiorgi, Manager Category Alce Nero e Mielizia SpA.
Ufficio Stampa