Exposanità, il 19 aprile intervento dell’esperto nazionale di digitalizzazione a norma Nicola Savino

Giovedì 19 aprile, a partire dalle ore 15, l’ingegner Nicola Savino, esperto nazionale di digitalizzazione a norma, interverrà in qualità di relatore ad Exposanità 2018, manifestazione rivolta agli operatori del settore della sanità e dell’assistenza in programma negli spazi di Bologna Fiere fino al 20 aprile.
bologna, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) L’intervento di Savino sarà incentrato sulla digitalizzazione dei processi delle strutture sanitarie. Inoltre, saranno illustrate le principali peculiarità della cartella clinica informatizzata e della cartella clinica elettronica. Temi affrontati da Nicola Savino nella sua attività di consulente per aziende operanti nella sanità privata in diverse regioni italiane. A tal proposito, il CEO della Savino Solution presenterà casi pratici, evidenziando ai referenti delle strutture presenti i vantaggi della digitalizzazione a norma dei processi e gli obblighi normativi a cui far riferimento per non incorrere in sanzioni e problematiche legali.

“La sanità è un settore che sta vivendo un processo di trasformazione dei servizi al cittadino. Nonostante i passi in avanti della tecnologia, la spesa sanitaria destinata alla digitalizzazione resta bassa, circa l’uno per cento del totale – spiega Nicola Savino, CEO della Savino Solution – Le aziende sanitarie del nostro Paese devono essere più ricettive rispetto a questi temi ed intervenire tempestivamente, dotandosi di tutti gli strumenti adatti per digitalizzare a norma i propri processi ed offrire ai cittadini servizi di ultima generazione.”