EMP: è giusto innalzare le tutele per i clienti e-commerce

La Commissione Ue ha diramato recentemente una direttiva dedicata al commercio digitale, in cui si afferma il diritto degli acquirenti online ad avere maggiori garanzie, come succede con gli acquisti effettuati nei negozi.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) In particolare si parla di garanzia per merci difettose acquistate online, della possibilità di estenderne il tempo a due anni e della necessità di armonizzare le legislazioni specifiche tra i diversi paesi.

Indicazioni assolutamente benvenute, perché vanno di fatto ad equiparare il commercio online a quello tradizionale, facendo sì che la maggiore comodità del primo non vada a scapito di meccanismi di tutela comunque necessari. E indicazioni che vanno nella stessa direzione di quanto EMP fa da sempre.

Spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia: “Abbiamo sempre offerto ai nostri acquirenti condizioni superiori rispetto a quanto previsto dalle norme, proprio per rendere l’acquisto sul nostro sito un’esperienza il più appagante e sicura possibile. Per questo offriamo un reso gratuito, che in occasione di questa stagione natalizia abbiamo esteso fino a 100 giorni: in pratica chi acquista da noi ha più di tre mesi per verificare di essere pienamente soddisfatto, il tutto in nome nella massima attenzione per il cliente.”

Tutta l’offerta di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito www.emp-online.it.