Giorgio Carnevale presenta Mio Padre presso il Circolo Arci Arcobaleno - Garbatella

Nuova presentazione del romanzo Mio Padre di Giorgio Carnevale, il 9 ottobre presso il Circolo Arci Arcobaleno - Garbatella.
Francavilla al Mare, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Domenica 9 ottobre alle ore 19.30 Giorgio Carnevale insieme ad Artekreativa presenta Mio Padre, vincitore del premio dell'editoria nazionale "Roccamorice 2016", presso il Circolo Arci Arcobaleno, via Pollino, 1 (Garbatella)
Ingresso gratuito. Info: 3288419930 Prenotazioni: 3287423483

Mio Padre è la storia di Gioia che all’età di quindici anni, in seguito a un grave incidente, viene sottoposta a un trapianto di un rene e nella circostanza scopre di essere stata adottata. Superata la convalescenza, non è più “la calma Gioia” che tutti conoscevano.

Diventa dura con la vita e affronta in modo maniacale ogni cosa. Ottiene il massimo dei voti a scuola, si laurea velocemente, vince un dottorato negli Stati Uniti e presto collabora alla realizzazione di un importane talk show. Le sue competenze e professionalità sono sorprendenti, ma su un piano personale, emotivo e relazionale, dal giorno dell’incidente, non vive più. Un episodio accidentale farà saltare il suoi "equilibri" maniacali e con la stessa determinazione di sempre decide di andare a cercare i genitori naturali che scopre essere colombiani. Nell'orfanotrofio “Vivir la Vida”, dove è stata affidata alla nascita, scopre che sua Madre è morta durante il parto e suo Padre è stato ricoverato in una clinica psichiatrica nelle vicinanze. Dopo trentuno anni è ancora lì, in una specie di vecchio manicomio, dove elettroshock e pesanti terapie farmacologiche l’hanno confinato in una dimensione di non vita, di non morte. Il susseguirsi degli incontri con il Padre ammorbidiscono il cuore di Gioia, ma portano alla luce tutti i fantasmi nascosti dalla sua maniacalità. Lentamente, con l’aiuto di Ettore un medico italiano, il Padre rientra al mondo, ma la sua memoria è gravemente compromessa. Scaldandosi il cuore, l’amore diventa possibile e con Ettore nasce un profondo sentimento alimentato dal progetto di portare il Padre in Italia. Le cose non andranno esattamente come previsto ma Gioia riuscirà comunque a riprendersi la propria vita e assaporare il profumo del suo amore.
Giorgio Carnevale presenta Mio Padre presso il Circolo Arci Arcobaleno - Garbatella
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Arianna Ciamarone
 Segmenti Editore (Leggi tutti i comunicati)
Via Naz. Adriatica 7/A
66023 Francavilla al Mare Italia
redazione@segmentieditore.it
085817699
Giorgio Carnevale e Ivana Siena dialogano sul romanzo Mio Padre - Segmenti Editore Giorgio Carnevale e Ivana Siena dialogano sul romanzo Mio Padre - Segmenti Editore  -  Gioia solare e serena, scoprendo casualmente di essere stata adottata decide di cercare i genitori biologici in Sud America. Troverà il padre in manicomio e il tentativo di aiutarlo la porterà a scoprire se stessa e l'amore. È Gioia la protagonista di Mio Padre,…
Benvenuta Segmenti. La nuova casa editrice e il suo primo libro: Mio Padre di Giorgio Carnevale Benvenuta Segmenti. La nuova casa editrice e il suo primo libro: Mio Padre di Giorgio Carnevale  -  Venerdì 10 giugno alle ore 18,00 presso la Libreria Feltrinelli in via Milano ang. via Trento, Segmenti Editore nuovo marchio editoriale di Psiconline srl, presenta al pubblico il proprio progetto editoriale, i primi titoli presenti nel catalogo e in…
Ilcinquantaduepercento di Giorgio Carnevale - Edizioni Psiconline, presentazione presso l’Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo Ilcinquantaduepercento di Giorgio Carnevale - Edizioni Psiconline, presentazione presso l’Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo  -  Venerdì 8 aprile alle ore 18,00, Giorgio Carnevale presenta Ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile - Edizioni Psiconline, presso l’Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo, via Lungaterno Sud, 86 – Pescara.…
Intervista a Giorgio Carnevale sui vissuti della sessualità maschile Intervista a Giorgio Carnevale sui vissuti della sessualità maschile  -  In occasione della presentazione del libro "Ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile" presso la sede di Pescara dell'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo, abbiamo intervistato l'autore il Dott. Giorgio Carnevale. L'intervista contribuisce a chiarire…
Per la prima volta a teatro “Mio padre è sempre mio padre” Per la prima volta a teatro “Mio padre è sempre mio padre”  -  Dal 7 al 17 gennaio 2016 sarà in scena, per la prima volta, al Teatro Cometa Off di Roma la commedia “Mio padre è sempre mio padre”, scritto da Alessio Di Cosimo e Adriano Zara, per la regia di Alessio Di Cosimo. Lo spettacolo si svolgerà dal martedì al sabato alle ore 21:00 e la domenica…
Loading....