Goodman European Logistics Fund lancia emissioni riservate agli azionisti per 400 milioni di Euro e annuncia un pacchetto di debiti pari a 800 milioni di Euro

Il CEO del Goodman Group e Presidente del Comitato di investimenti del GELF, Greg Goodman, ha affermato: "Queste sono iniziative di gestione del capitale significative per il Fondo, che rafforzeranno ulteriormente il bilancio del GELF e garantiranno che il quoziente di indebitamento si mantenga al di sotto del 40%, in linea con il target a lungo termine del Fondo. Grazie a queste iniziative saranno inoltre a disposizione circa 500 milioni di Euro come capacità di investimento, che daranno al Fondo la possibilità di aumentare il capitale lordo a 2 miliardi di Euro, migliorando la flessibilità finanziaria".
SYDNEY, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

I dettagli principali delle iniziative sono i seguenti:

Emissione riservata agli azionisti

Rifinanziamento

Il GELF è il fondo logistico non quotato più grande dell'Europa Continentale con 1,6 miliardi di Euro di risorse logistiche di elevata qualità  in gestione. Il Fondo ha un termine medio ponderato di circa cinque anni e tra i clienti sono incluse aziende del segmento blue chip quali Kuehne & Nagel, Amazon, DHL e DSV.

L'emissione riservata agli azionisti assicura il finanziamento per la pipeline di sviluppo del GELF e offre la capacità di investimento necessaria per consentire al Fondo di partecipare alle opportunità di sviluppo del Gruppo attraverso il suo diritto di primo rifiuto e le opportunità provenienti dal mercato più ampio.

Il CEO dell'Europa Continentale del Goodman Group, Danny Peeters, ha dichiarato: "Il Gruppo ha una posizione leader sul mercato nella logistica Europea e la piattaforma operativa continua a offrire una pipeline forte di prodotti logistici essenziali di elevata qualità, con un'energica e continua domanda dal mercato degli investimenti. L'emissione riservata agli azionisti consente al GELF di migliorare il suo portafoglio e considerare altre opportunità strategiche nel breve termine".

Il Responsabile degli investimenti immobiliari non quotati in Europa di APG, Robert-Jan Foortse, ha affermato: "Continuando a supportare la piattaforma, miriamo a migliorare la nostra esposizione verso un portafoglio che contiene risorse di qualità elevata nel settore logistico, che sono ben diversificate nelle economie principali dell'Europa Continentale. La forza del bilancio,  migliorato dopo queste iniziative, consente al GELF di posizionarsi in modo tale da trarre profitto dalle opportunità in tutta Europa".

Il Responsabile senior degli investimenti di PGGM, Real Estate privato Europa, Mathieu Elshout ha dichiarato: "Siamo stati soddisfatti delle prestazioni del GELF da quando abbiamo effettuato il nostro investimento iniziale lo scorso anno, e con questo equity raising crediamo che il Fondo sarà ben posizionato per trarre vantaggio dalle opportunità attualmente disponibili sul mercato".

Il sig. Goodman ha concluso: "Le iniziative del GELF dimostrano il supporto continuo sia dei partner azionari sia di quelli dei capitali di prestito per la nostra piattaforma di fondi gestiti, che è un elemento fondamentale nell'esecuzione della strategia del Gruppo. Insieme in questa impresa con CBRE Realty Trust, Goodman ha una capacità significativa e le risorse per partecipare al mercato logistico dell'Europa Continentale, sul quale è  leader".

Informazioni su Goodman:

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web: http://www.goodman.com

Informazioni sul GELF:

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web: http://www.goodman.com/fund-management/gelf

Informazioni su APG:

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web: http://www.apg.nl

Per ulteriori informazioni, contattare il Gruppo Goodman:

Greg Goodman
Chief Executive Officer del Gruppo
Tel +61-2-9230-7400

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road