Selig Group annuncia l’acquisizione di MGJ; la seconda acquisizione annunciata quest’anno

Selig Group (“Selig”), di proprietà di CC Industries (“CCI”), ha annunciato oggi il perfezionamento dell’acquisizione di Manufacture Générale de Joints (“MGJ”). Fondata nel 1947, MGJ è un prestigioso fornitore di rivestimenti in schiuma operante a livello globale la cui sede centrale è ubicata a Lione in Francia. Grazie a decenni di investimenti, MGJ ha sviluppato prodotti differenziati a base di schiuma che trovano impiego in un’ampia gamma di applicazioni. La fusione doterà Selig di capacità…
CHICAGO, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Selig Group (“Selig”), di proprietà di CC Industries (“CCI”), ha annunciato oggi il perfezionamento dell’acquisizione di Manufacture Générale de Joints (“MGJ”). Fondata nel 1947, MGJ è un prestigioso fornitore di rivestimenti in schiuma operante a livello globale la cui sede centrale è ubicata a Lione in Francia. Grazie a decenni di investimenti, MGJ ha sviluppato prodotti differenziati a base di schiuma che trovano impiego in un’ampia gamma di applicazioni. La fusione doterà Selig di capacità affini altamente integrative che le permetteranno di soddisfare in maniera ancor più efficiente le esigenze dei clienti a livello globale oltre ad accelerare lo sviluppo congiunto di prodotti sostenibili sotto il profilo ambientale. Si tratta della seconda acquisizione perfezionata da Selig nel corso dell’ultimo anno in linea con la sua strategia di accelerazione della crescita ed espansione del suo modello aziendale attraverso soluzioni integrative.

“MGJ è una società eccezionale che, al pari di Selig, è impegnata nello sviluppo di soluzioni differenziate dal punto di vista tecnico per risolvere i problemi specifici dei clienti” ha affermato Bill Crown, presidente e amministratore delegato di CCI. “Siamo entusiasti alla prospettiva di poter contribuire alla crescita continua di Selig a livello globale e di accogliere il team di MGJ in seno alla famiglia Selig”.

Steve Cassidy, presidente e amministratore delegato di Selig, ha aggiunto: “Il team, i prodotti, i mercati e le capacità di MGJ andranno ad integrare perfettamente le risorse di Selig e rappresentano un’opportunità di crescita significativa per l’organizzazione che nascerà dalla fusione. Condividiamo la stessa cultura che è incentrata sullo sviluppo di soluzioni esclusive e ad alto valore che permettono ai clienti di far fronte alle difficoltà riscontrate nell’area degli imballaggi”.

Stéphane Triquet, di MGJ, assumerà la carica di Vicepresidente della divisione aziendale europea di Selig. Il signor Triquet ha dichiarato: “Selig è la dimora a lungo termine ideale per i dipendenti e il titolare di MGJ che sosterranno le nostre attività nella prossima fase di crescita. Si tratta di una fusione ad alto valore strategico che ci consentirà di fornire un portafoglio di soluzioni ancor più completo a clienti in tutto il mondo. Continueremo a concentrarci sui prodotti innovativi e d’alta qualità e sul servizio esemplare su cui fanno affidamento i nostri clienti”.

Nell’ambito dell’acquisizione, MGJ adotterà la denominazione di Selig Group in linea con il concetto di un team unificato, in cui l’enfasi è posta sulla crescita delle attività consolidate. L’azienda continuerà ad operare dalla sua sede principale in Francia.

Informazioni su Selig Group (www.seligsealing.com)

Selig Group è un prestigioso fornitore di portata globale di soluzioni d’imballaggio innovative. La società detiene una posizione di leadership a livello globale nella fornitura di soluzioni di sfiato e sigillatura di contenitori innovative e tecnicamente differenziate per applicazioni nei settori alimentare, delle bevande, farmaceutico, sanitario, dei prodotti per la cura della persona e industriale. Selig produce inoltre una gamma di laminati tecnici e prodotti d’imballaggio flessibili per le suddette applicazioni in Europa. I prodotti dell’azienda vengono progettati in risposta alle esigenze dei clienti in modo tale da garantire la freschezza e l’integrità degli imballaggi, prolungare la durata di conservazione, rilevare eventuali manomissioni, favorire l’espansione nel settore del commercio elettronico e proteggere l’identità del marchio. Selig, la cui sede centrale statunitense si trova a Naperville in Illinois, possiede stabilimenti di produzione e centri di distribuzione in tutto il mondo.

Informazioni su MGJ (www.mgj.com)

MGJ è il leader tecnologico mondiale quanto a soluzioni per la sigillatura di contenitori a base di schiuma. La società fornisce un’ampia gamma di prodotti di sigillatura per i settori dei vini e dei superalcolici, farmaceutico, dei prodotti per la cura della persona, alimentare, degli articoli per la casa e industriale. Dalla sua fondazione MGJ è cresciuta attraverso lo sviluppo di design di prodotto innovativi e la fornitura di una qualità uniforme e di un servizio al cliente affidabile. L’azienda fornisce la sue soluzioni a clienti in tutto il mondo dalle sue sedi in Francia, Canada e Cina.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

John Brown
[email protected]
+1 630 615 7240

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti