Con una veste tutta nuova apre Rossosapore a Molfetta (di Clelia Martino)

Con una veste tutta nuova apre Rossosapore a Molfetta, nel C. C. Gran Shopping Mongolfiera. Passano a 31 gli store di “pizza e bontà di Napoli”.
Milano , (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Da oggi apertura al pubblico per Rossosapore, con una “veste tutta nuova”, nella food court della galleria dello shopping più grande della Puglia, Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, per una pausa più facile, veloce e gustosa, dalla mattina alla sera.

Rossosapore è un format originale di ristorazione al banco che reinterpreta l'antica “pizzetteria" napoletana in una versione casual, moderna, fresca e divertente, oggi ancora di più, perché rinnova la sua immagine proprio con l’apertura di Molfetta. Da Rossosapore le più note specialità di Napoli sono preparate con ingredienti tipici del territorio campano, esposte in un’invitante vetrina e servite velocemente per il consumo immediato o a “portar via”.

Roberto Colombo, Amministratore Delegato di Sebeto Spa, società proprietaria del marchio Rossosapore, dichiara: “Questa apertura, la prima del 2019, segna una nuova pagina nella storia di Rossosapore. Dopo 10 anni e tanti locali aperti in Italia e all’estero abbiamo ripensato totalmente l’immagine per rendere Rossosapore ancora più ospitale e attrattivo: vogliamo servire la nostra clientela tra i profumi della pizza, dei dolci, delle fritturine e del caffè, portandola a vivere l’emozione che si vive quando si gusta una specialità tradizionale camminando tra vicoli, storia, arte e panorami di Napoli. Per questo il nuovo layout rappresenta un luogo familiare, accogliente come “una casa di Napoli”.

A partire dalla pizza, preparata con impasti a lunga lievitazione a base di ben 4 tipi diversi di farine, la farina di grano tenero, la farina di grano duro, la farina integrale e la farina ai cinque cereali. La pizza di Rossosapore viene sfornata continuamente in tantissime varianti per tutti i gusti, almeno 80 diverse pizze che si alternano in vetrina, dalle più tradizionali con pomodoro e mozzarella, con mozzarella di bufala e pomodorini, fino alle pizze più creative, con pomodorino giallo, alle verdure o con una selezionata varietà di salumi. La pizza si può scegliere nella quantità desiderata “al taglio”, con la possibilità di abbinarla anche a sfizi dolci e salati e ad una bibita scegliendo un menù completo per il pranzo, la cena o per uno spuntino a qualsiasi ora

La storia dello Street Food napoletano è forse la più antica in assoluto, il cibo preparato in strada, servito e venduto ai passanti comprende una lunghissima lista di bontà: infatti, da Rossosapore, accanto alla pizza ci sono anche le “spianate”, con impasto pizza più spesso, steso in forma rettangolare, tagliato a metà e farcito all’interno; la “quadrotta” di taglio quadrato con tanti ingredienti anche a crudo. E poi, le golose fritturine, i crocché, i supplì di riso, le frittatine di pasta, le zeppoline di pasta cresciuta e i fritti di mare, alici e baccalà, serviti nei tradizionali “cuoppi”.

Un’altra parte della vetrina di Rossosapore contiene invece i panini, ventagli e saltimbocca, le insalate fresche e la mitica mozzarella di Bufala campana DOP, che si può anche acquistare a peso per portarla a casa!

Il banco delle specialità di Rossosapore prosegue con un’altra vetrina dedicata alla caffetteria e ai dolci tipici per la colazione e non solo: infatti il caffè è un rito napoletano che non può mancare ad ogni ora e ad ogni fine pasto, che sia colazione, pranzo, cena o merenda. Magari accompagnato da una sfogliatella riccia o frolla.

Per informazioni alla stampa

Clelia Martino