CUPRA è il primo marchio automobilistico a partecipare a Extreme E

MARTORELL, Spagna, 20 ottobre 2020 /PRNewswire/ -- CUPRA porta la propria eredità nel campo degli sport motoristici nell'era contemporanea, entrando a far parte del campionato Extreme E come partner principale del team ABT Sportsline. MARTORELL, Spagna, 20 ottobre 2020 /PRNewswire/ -- CUPRA porta la propria eredità nel campo degli sport motoristici nell'era contemporanea, entrando a far parte del campionato Extreme E come partner principale del team ABT Sportsline. Nel 2021 la Extreme...
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

MARTORELL, Spagna, 20 ottobre 2020 /PRNewswire/ -- CUPRA porta la propria eredità nel campo degli sport motoristici nell'era contemporanea, entrando a far parte del campionato Extreme E come partner principale del team ABT Sportsline.

Nel 2021 la Extreme E, la competizione off-road su SUV elettrico, è destinata a percorrere alcuni degli ambienti più estremi del mondo con un format in cinque tappe. Questo viaggio globale utilizzerà la sua piattaforma internazionale di intrattenimento per promuovere l'elettrificazione, la sostenibilità e l'uguaglianza.

Il passaggio di CUPRA all'Extreme E non sorprende poiché il marchio ha da sempre superato i limiti del possibile. La CUPRA e-Racer, la prima auto da corsa interamente elettrica al mondo, ha integrato quattro motori elettrici a singola velocità che hanno fornito una combinazione di 680 PS (500 kW) e 960 nm con una batteria raffreddata a liquido da 65 kWh, contribuendo a ridefinire il potenziale dello sport motoristico.

Questo progetto ha aiutato il marchio a sviluppare le proprie conoscenze nel percorso verso l'elettrificazione, che sta diventando una parte sempre più importante della sua linea di veicoli passeggeri. E ora è dotato della CUPRA Leon plug-in hybrid, che sarà seguita all'inizio del 2021 dalla CUPRA Formentor plug-in hybrid, disponibile in 2 diverse varianti e affiancata dalla CUPRA el-Born nella seconda metà del prossimo anno. Tutti i veicoli offriranno una mobilità sostenibile con il carattere e il dinamismo che gli appassionati desiderano.

Extreme E: un'odissea elettrica 

CUPRA si unirà ad ABT Sportsline come principale partner del team di gara e contribuirà a formare un gruppo di ingegneri e piloti coinvolti in questa odissea elettrica. L'Extreme E ha un format sportivo a parità di genere in base al quale i team dovranno mettere in campo un pilota di sesso maschile e uno di sesso femminile. Il primo di questi è il CUPRA e-ambassador, Mattias Ekström.

"L'Extreme E è un mix di Raid e Rally Cross, che percorre ambienti molto diversi con piste segnate utilizzando il GPS" ha dichiarato Ekström. "Ma è molto promettente per lo sviluppo dei veicoli elettrici con la raccolta di dati per generare feedback sui veicoli a livello di software e rigenerazione."

Il coinvolgimento di CUPRA nell'Extreme E non è solo dovuto al desiderio di eccellere nel settore degli sport motoristici, ma anche di riportare le conoscenze acquisite nel suo veicolo passeggeri in termini di guidabilità, erogazione di potenza, configurazione del telaio e sterzata.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1315411/CUPRA_Extreme_E.jpg
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1315412/CUPRA_Extreme_E_Mattias_Ekstrom.jpg

 

CUPRA è il primo marchio automobilistico a partecipare a Extreme E
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili