I nuovi corsi di teatro in inglese per bambini e ragazzi di Open Minds

Al via da ottobre al teatro “La scala della vita” di Milano i nuovi corsi di Open Minds
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) – A partire dal 19 ottobre, Open Minds in collaborazione con il Teatro “La scala della vita” di Milano organizza due nuovi corsi di teatro in inglese per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni.

Abbiamo creato due percorsi formativi, per ragazzi e bambini, al fine di coniugare i benefici ed il divertimento del teatro con l’apprendimento della lingua inglese.

Per creare questa opportunità, lavoreranno insieme Stefano Bernini, attore professionista, regista e direttore artistico del Teatro “La scala della Vita”, e Elena, la docente madrelingua di Open Minds, che ha già progettato con grande successo il percorso teatrale in inglese che si è tenuto durante l’estate presso il teatro.

I percorsi mettono insieme il meglio delle due esperienze: si lavorerà sulla coscienza della voce e del corpo, consapevolezza necessaria ad un attore, e accanto a questo si lavorerà in inglese sul testo, sui tagli, sulla pronuncia, ecc. Il fine è di creare un’opportunità formativa veramente ricca per i partecipanti.

I due corsi si rivolgono ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni ed ai bambini dai 6 ai 10 anni, e si terranno rispettivamente il giovedì alle 17.30-19 ed il venerdì 17.30-19 presso il Teatro “La Scala della Vita”, di Via Piolti De Bianchi 47 a Milano.

Al termine dei corsi è prevista una recita finale in inglese. Il corso prevede la messa in scena del testo “Le Streghe” di Roald Dahl, autore di romanzi come “Matilda”, “GGG” e “Charlie e la fabbrica di cioccolato”.

L’inizio dei corsi è fissato per il 19 ottobre. Il 5 e il 6 ottobre, alle 17.30, è prevista una lezione di prova gratuita (per cui si richiede la prenotazione).

Il costo del corso è 480 Euro, di cui parte verrà devoluto all’associazione “Il Sipario dei bambini ONLUS”.

Per ulteriori informazioni riguardo i corsi si rimanda al sito www.open-minds.it/corso-teatro-inglese-milano.

Contatti:
Open Minds Srl,