Veneto, Ospedale Mater Salutis di Legnago – Ulss 9 Scaligera

Accreditamento Fincopp del Centro ambulatoriale dedicato alla riabilitazione del pavimento pelvico.
Chioggia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Nella serata di giovedì 31 gennaio 2019, in occasione della serata informativa tenutasi presso l’Auditorium “Piccolo Salieri” di Legnago (VR), avente come titolo “Prevenzione e diagnosi precoce del tumore della prostata”, si è formalmente ufficializzato l’accreditamento Fincopp del Centro ambulatoriale di riabilitazione del pavimento pelvico afferente all'U.O.C. di Urologia dell’ospedale Mater Salutis di Legnago (Ulss 9 Scaligera).

L’Associazione ringrazia la presidente Bertilla Ugolin e il dott. Matteo Bruno (Comitato Scientifico), promotore della richiesta di accreditamento. Infine, si ringraziano il dott. Pietro Girardi (DG Ulss 9 Scaligera), il dott. Mauro Bertassello (Direttore Medico Ospedale Mater Salutis) e il dott. Pierpaolo Curti (Direttore U.O.C Urologia - Mater Salutis) per lo spirito di massima collaborazione e la condivisione comune dell'obiettivo raggiunto.

«L'accreditamento Fincopp - sottolinea il dott. Matteo Bruno - rappresenta un valore aggiunto sulla qualità del servizio offerto dal Centro ambulatoriale coordinato e gestito da un team di professionisti (medici specialisti, fisioterapisti, ostetriche e infermieri specializzati in riabilitazione del pavimento pelvico) che erogano prestazioni riabilitative e visite specialistiche in favore delle persone residenti nel territorio affette da incontinenza, urinaria e/o fecale, o altre disfunzioni del pavimento pelvico. È importante ribadire con forza che l’incontinenza è una condizione che può e deve essere prevenuta, inoltre, può essere gestita efficacemente. Le persone che presentano sintomi da lievi a moderati potrebbero rispondere bene ad un trattamento di tipo conservativo-riabilitativo, che dovrebbe essere considerato come primo approccio terapeutico».

Chioggia, 01 febbraio 2019

Fonte: Ufficio Stampa Fincopp Veneto
Email: [email protected]
Per maggiori informazioni