Di Maio a Pescara, tre domande dal Segretario di Articolo Uno D'Agresta

Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Francesco D'Agresta, Segretario di Articolo Uno Provincia di Pescara, rivolge tre domande al Vicepresidente Di Maio oggi in visita a Pescara.

D'Agresta: «Voglio rivolgere il benvenuto a Pescara al Vicepresidente del Consiglio dei ministri Luigi Di Maio. La sua visita cade nel mentre di tre importanti fatti politici: le regionarie del Movimento 5 stelle abruzzese, l'approvazione del Decreto dignità e del Mille proroghe. In questo senso spero che il Vicepresidente possa chiarirci alcune semplici questioni.

1. Cos'è successo di preciso alle Regionarie del Movimento? Perché sono state sospese in corso d'opera? È questa la democrazie diretta tanto decantata che ha in mente il suo partito?

2' Visto che ci apprestiamo alle elezioni regionali ed alla relativa campagna elettorale, possiamo contare su quanto gli esponenti del Movimento diranno e prometteranno o dobbiamo aspettarci, in caso di vittoria, continue giravolte programmatiche come in occasione della grave mancata reintroduzione dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori nel decreto dignità, norma condivisa con noi dal Movimento fino a solo tre mesi fa?

3. Ieri, durante le votazioni su decreto mille proroghe, è stato approvato un emendamento di LeU che prevede l'immissione in graduatoria di 150.000 docenti, subito dopo esponenti della Lega e del Governo hanno dichiarato che si è trattato di un errore e che è loro intenzione bocciare l'emendamento alla Camera. Qual è la posizione del Vicepresidente Di Maio e del Movimento 5 Stelle? È ancora loro intenzione combattere il precariato dilagante nella scuola pubblica, come sempre dichiarato, o anche su questo faranno un passo indietro?». In foto: Francesco D'Agresta, Segretario Articolo Uno Provincia di Pescara.
Doriana Roio
Doriana Roio