La Soka Gakkai si unisce a ITTO per sostenere la riforestazione in Togo, Africa occidentale

Il signor Harada ha dichiarato che la Soka Gakkai è lieta di supportare questo progetto che porterà reali benefici alle donne delle zone rurali e alle loro famiglie. Il signor Harada ha dichiarato che la Soka Gakkai è lieta di supportare questo progetto che porterà reali benefici alle donne delle zone rurali e alle loro famiglie. Le foreste delTogostanno scomparendo a causa dell'espansione delle terre coltivate, di eventi climatici estremi e di un uso eccessivo delle foreste per fornire...
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Il signor Harada ha dichiarato che la Soka Gakkai è lieta di supportare questo progetto che porterà reali benefici alle donne delle zone rurali e alle loro famiglie.

Le foreste del Togo stanno scomparendo a causa dell'espansione delle terre coltivate, di eventi climatici estremi e di un uso eccessivo delle foreste per fornire energia domestica e abitazioni. Il Ministero per l'ambiente e le risorse forestali (MERF) ha annunciato nel 2018 che il tasso di degradazione delle foreste togolesi è uno dei più alti del mondo.

Il dr. Dieterle ha espresso la sua gratitudine, affermando: "spesso le persone parlano di proteggere la foresta senza preoccuparsi della vita delle persone. Questo progetto proteggerà i diritti delle donne, rilancerà l'economia rurale e la sicurezza alimentare e risanerà le foreste degradate."

Il progetto sarà portato avanti dalla ONG del Togo "Rete delle donne africane per l'amministrazione comunitaria delle foreste" (REFACOF), partner locale di ITTO, e sosterrà gruppi di donne in due delle prefetture più povere del Togo: Blitta e Lacs. Nel villaggio di Pagala-gare nella prefettura di Blitta, si effettueranno il ripristino della foresta e la piantumazione di rinfoltimento, e nella prefettura di Lacs sarà creata una foresta di comunità per la legna da ardere su un terreno reso disponibile dal capo tribù del villaggio di Agouegan. In entrambi i villaggi, saranno piantati anche alberi agroforestali su terreni di famiglia.

L'aumento di reddito delle donne contribuirà alla realizzazione dell'uguaglianza di genere. La riforestazione attenua i danni causati dai cambiamenti climatici e rafforza la resilienza della comunità.

Questo progetto è in linea con il Piano di adattamento nazionale (NAP) del Togo per i cambiamenti climatici e con il Contributo determinato a livello nazionale (NDC) nel quadro degli Accordi di Parigi dell'UNFCCC del 2015. Contribuirà agli SDG (obiettivi di sviluppo sostenibile) 1 (Niente povertà), 5 (Uguaglianza di genere), 13 (Azione sul clima) e 15 (Vita agricola).

Si prega di visitare:
https://www.itto.int/news/2020/07/01/itto_and_soka_gakkai_to_help_empower_women_in_togo_through_forest_restoration/

La Soka Gakkai è un'organizzazione buddista globale su base comunitaria che promuove la pace, la cultura e l'educazione fondate sul rispetto per la dignità della vita. Promuove gli SDG, l'educazione alla sostenibilità e la protezione dell'ambiente naturale attraverso progetti e istituzioni come l'Istituto Soka per gli studi ambientali e la ricerca sull'Amazzonia. La Soka Gakkai ha 12 milioni di membri in tutto il mondo, che portano contributo alla società sulla base della filosofia umanistica del buddismo Nichiren.

Contatto:

Joan Anderson
Ufficio di pubblica informazione
Soka Gakkai
Tel: +81-80-5957-4711
E-mail: anderson@soka.jp
www.sgi.org

 

La Soka Gakkai si unisce a ITTO per sostenere la riforestazione in Togo, Africa occidentale
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili