Al DEHON dii Bologna la Compagnia La Ragnatela in THE PROM

Broadway's hit musical comedy su libretto di Bob Martin. 17-18-19 maggio 2024 (venerdì e sabato ore 21 - domenica ore 16)
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

Al Teatro Dehon di Bologna dal 17 al 19 maggio, venerdì e sabato ore 21 e domenica ore 16, in scena la Compagnia La Ragnatela in "The Prom", il musical comedy vincitore del Drama Desk Award come miglior musical.

Con le musiche di Matthew Sklar, testi di Chad Beguelin, libretto di Bob Martin e Beguelin e basato su una storia originale di Jack Viertel, "The Prom" ha visto nel 2020 un adattamento cinematografico a cura di Ryan Murphy, con Meryl StreepNicole Kidman e James Corden tra gli interpreti principali.

 

Con un primo debutto ad Atlanta nel 2016 e poi a Broadway nel 2018, "The Prom" è un musical che racconta la storia di Emma, una liceale di una cittadina dell'Indiana (USA) che lotta per portare la propria fidanzata al ballo scolastico, il cosiddetto “Prom”.

Quando Dee Dee Allen e Barry Glickman, due star di Broadway in declino, vengono a conoscenza del fatto decidono di sfruttare l'episodio di omofobia: partono in direzione della piccola città conservatrice nell'Indiana per supportare Emma e ottenere un po' di pubblicità positiva per se stessi.

Tuttavia, quando arrivano in città, incontrano una serie di ostacoli e sono costretti debolezze personali.

Ispirato ad una storia vera, The Prom tocca temi estremamente attuali come l’accettazione, la diversità e l'importanza di essere autentici.

 

The Prom a Broadway

Candidato a sette Tony Award tra cui miglior musical, The Prom ha debuttato a Broadway - dopo ventitré anteprime - il 15 novembre 2018 ed è rimasto in cartellone al Longacre Theatre fino all'11 agosto 2019, andando in scena per ben 309 rappresentazioni. Attualmente vanta più di 100 produzioni ufficiali attive negli Stati Uniti (dettagli presso il sito del Theatrical Rights Worldwide) e circa una ventina di versioni “School Edition”.

 

The New York Times: "The Prom è un musical gioioso e toccante che celebra l'inclusività e l'accettazione. Con le sue melodie orecchiabili e le esuberanti performance, trasmette un messaggio di amore e tolleranza che risuona con il pubblico di tutte le età".

 

Variety: "The Prom è uno spettacolo esuberante, che unisce umorismo e cuore in egual misura. L'energia del cast è contagiosa, e il messaggio dello spettacolo sull'abbracciare la diversità viene trasmesso con genuinità e fascino”.

 

The Hollywood Reporter: "Con i suoi numeri orecchiabili e i suoi dialoghi divertenti, The Prom è un musical che fa bene al cuore, che affronta importanti questioni sociali con grazia e umorismo.

 

The Guardian: "The Prom è una produzione vivace e piena di vita, che affronta temi di identità e accettazione in modo fresco e accessibile. I numeri musicali sono straordinari e trasmettono al pubblico un senso di gioia e speranza”.

 

Compagnia La Ragnatela

La Ragnatela è una compagnia teatrale di Bologna che esiste da 24 anni, nata per il piacere di fare teatro nelle sue forme e insieme crescere. Ha iniziato in punta di piedi fino a cementarsi in programmi sempre più impegnativi. Conta di 70 partecipanti.


Ha spaziato dalla Prosa in italiano (A scatola chiusa, L'importanza di chiamarsi Ernesto, Il Vizietto, Don Camillo e Peppone, Le bugie hanno le gambe corte,...) a quella in dialetto (Tern al lot, Vlaggn pr i pondig, L'anvaod dal sgner curet, E s'al tourna, ...) ai musical (Aggiungi un posto a tavola, Pinocchio il grande musical, 7 spose per 7 fratelli, La Bella e la Bestia, Sister Act, The Rocky horror Show, Frankenstein Junior, The Prom).

Nella prossima stagione teatrale sarà impegnata in altri ambiti e ambiziosi progetti.

 Teatro DEHON, Via Libia 59, Bologna

17-18-19 maggio 2024 (venerdì e sabato ore 21 - domenica ore 16)

Compagnia La Ragnatela

in

THE PROM

Broadway's hit musical comedy

Libretto di Bob Martin, testi di Chad Beguelin e colonna sonora di Matthew Sklar.
Regia di Giulia Babbi.

 

 

Prezzo Intero € 26,00 - Ridotto € 22,00

 

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal martedì al sabato, ore 15-19, oppure un'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo.

Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.

 

 

Teatro Dehon

via Libia 59, Bologna

Tel. 051.342934 

www.teatrodehon.it 

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili