Velodyne sporge un reclamo per violazione di brevetti presso l’ITC contro Ouster

SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Velodyne Lidar, Inc. (Nasdaq: VLDR, VLDRW) ha annunciato oggi di aver sporto reclamo per violazione di brevetti presso la Commissione per il commercio internazionale (International Trade Commission, ITC) degli Stati Uniti contro Ouster, Inc. (Nasdaq: OUST, OUST.WS), in cui la società chiede alla Commissione di aprire un’indagine ai sensi della Sezione 337 della legge statunitense Tariff Act del 1930. Velodyne ha inoltre sporto reclamo per violazione di brevetti contro Ouster presso il Tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto settentrionale della California finalizzato all’emissione di un’ingiunzione e all’ottenimento di un risarcimento monetario.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220615005321/it/

Velodyne Lidar announced the Company is filing a patent infringement complaint with the U.S. International Trade Commission (ITC) against Ouster, Inc. Velodyne’s complaint asks the ITC to investigate unlawful imports of Ouster lidar sensors that are alleged to infringe Velodyne’s patents relating to lidar technologies. Shown here are Velodyne rotational lidar sensors. (Photo: Velodyne Lidar)

Nel reclamo in oggetto, Velodyne chiede all’ITC di indagare sull’importazione illecita dei sensori lidar di Ouster in violazione dei brevetti di Velodyne in materia di tecnologie lidar (brevetti statunitensi 7.969.558 e 9.983.297).