Alessia Nardi - Visioni Urbane

Dall’amore per Roma nasce il nuovo progetto pittorico dell’artista, che la attraversa cogliendone luci e ombre, prospettive inedite, stati di abbandono.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) In occasione dell’atelier al MACRO nell’ambito del progetto “MACRO ASILO” la Galleria Il Sole è lieta di invitarvi all’evento “VISIONI URBANE” che offre una panoramica sugli ultimi esiti della ricerca artistica di Alessia Nardi.
Dall’amore per Roma nasce il nuovo progetto pittorico dell’artista, che la attraversa cogliendone luci e ombre, prospettive inedite, stati di abbandono. In questo modo “la tangenziale vista da sotto, è un gigante di cemento e pilastri che si susseguono come anime portando il peso della frenesia umana. Il gazometro, i ponti e le architetture abbandonate di ostiense si impongono alla vista con un fascino decadente tra cielo azzurro e smog”. (Alessia Nardi)
Per realizzare i suoi frame urbani l’artista sceglie materiali ‘poveri’ come carta e cartone, che riflettono la precaria fragilità pronta a smaterializzarsi mentre il ferro grattato, inciso, corroso dagli acidi, mette in evidenza la violenza e l’incuria a cui la città viene continuamente sottoposta.
“Attraverso il colore, mi interessa mettere in atto un processo istintivo e gestuale permettendo al colore stesso di entrare, mangiare, quasi aggredire le strutture imponendosi con assoluta forza. Come se la natura, con un monito, ci stesse ricordando di essere più forte.” (Alessia Nardi)
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Valentina Grillo
 Il Sole Arte Contemporanea (Leggi tutti i comunicati)
Via Nomentana 125
00161 Roma Italia
[email protected]
06/44251315