Gli investitori istituzionali necessitano di maggiori informazioni su composizione, strategia aziendale e pratiche ESG dei consigli di amministrazione delle società, secondo una nuova indagine di Morrow Sodali

Gli investitori istituzionali con asset gestiti del valore di 31 trilioni di dollari USA desiderano maggiori informazioni su CdA, strategia aziendale e pratiche ESG delle società in portafoglio.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Gli investitori istituzionali con asset gestiti del valore di 31 trilioni di dollari USA desiderano maggiori informazioni su CdA, strategia aziendale e pratiche ESG delle società in portafoglio. È quanto emerge dal documento annuale 'Institutional Investor Survey' a cura di Morrow Sodali, pubblicato in data odierna, che evidenzia tre aree di interesse per gli investitori in previsione delle riunioni aziendali annuali per il 2018:

  • Chiara articolazione di strategia e obiettivi della società;
  • Abilità, qualifiche, esperienze e contributo individuale all'efficacia del consiglio di amministrazione dei suoi componenti;
  • Motivazioni commerciali dettagliate su cui si basano le decisioni del CdA e allineamento con la strategia e le performance finanziarie.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Morrow Sodali
Velia Senatore
E‐mail: [email protected]
Telefono: +39 344 3464 051

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180201005785/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti