Alce Nero dà il benvenuto a “Coccola” l’albicocca buona, biologica e fresca

Frutto della sinergia con gli agricoltori Brio, socio del gruppo che riunisce più di 100 bio-agricoltori italiani, l’albicocca “Coccola” fa il suo ingresso tra le referenze top di gamma con le quali Alce Nero amplia l’offerta di eccellenze di ortofrutta biologica nel mercato del fresco.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Con l’arrivo del vero caldo aumenta il desiderio di frutta fresca, succosa e ricca di vitamine. Alce Nero, brand di riferimento nel settore del biologico in Italia e nel mondo risponde alle esigenze di stagione dei suoi consumatori presentando “Coccola”, l’albicocca della Selezione Top, coltivata secondo il disciplinare di agricoltura biologica con passione e grande esperienza per offrire sul mercato l’eccellenza dell’ortofrutta.



Pinzimonia, Delicata, Cremoso, Coccola, Generoso, Vellutata, Piccolino, Giusta, Trottola, Esmeralda, Rugginella, Montanara, Crocchia, Rossella, Spicchia e Candido: questi i nomi personalizzati delle sedici referenze Top - 7 ortaggi e 9 frutti - che compongono la gamma del fresco biologico firmato Alce Nero. L’azienda ha scelto di personalizzare la linea con nomi di fantasia che evocano le caratteristiche sensoriali o le peculiarità d’uso più rappresentative dei singoli frutti e ortaggi proposti, esaltandone le caratteristiche organolettiche e di sapore.



Così “Coccola” è un’albicocca dal caldo colore giallo-arancio disponibile nei mesi di giugno e luglio. Scelta tra le varietà più vocate tra cui Harcot e Kioto, si contraddistingue per essere raccolta maturazione medio-avanzata e per risultare dolcemente morbida al palato.



Il gusto e la profumazione intensa dell’albicocca “Coccola” sono frutto di una coltivazione rigorosamente biologica, rispettosa dei ritmi e delle risorse della natura, unita all’attenta ricerca e selezione di Alce Nero dei migliori produttori e luoghi di coltivazione.



Si tratta di un nuovo concetto di ortofrutta, studiato in collaborazione con il Professor Roberto Della Casa, docente dell’Università di Bologna, che è possibile racchiudere in tre parole: Buono, Biologico, Fresco. Una filiera corta, che porta varietà di frutta e verdura biologica tipiche, particolari, sane e gustose dal produttore allo scaffale.



Dotata di un packaging personalizzato, l’albicocca “Coccola” è attualmente in vendita nella grande distribuzione in confezioni di 450 g.

Ufficio Stampa