Herno accelera la digitalizzazione con Centric PLM™

Fondata nel 1948, Herno è un produttore di fama mondiale di cappotti di lusso. Nel 2000 l'azienda di famiglia è passata nelle mani diClaudio Marenzi, che ha rivoluzionato la produzione e introdotto l'uso di materiali moderni preservando al tempo stesso la cultura della lavorazione artigianale del brand. Herno ha di recente ampliato le proprie linee, includendo maglieria e calzature, e ha deciso di investire in una soluzione PLM specifica per la moda per arricchire le...
CAMPBELL, California, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

Fondata nel 1948, Herno è un produttore di fama mondiale di cappotti di lusso. Nel 2000 l'azienda di famiglia è passata nelle mani di Claudio Marenzi, che ha rivoluzionato la produzione e introdotto l'uso di materiali moderni preservando al tempo stesso la cultura della lavorazione artigianale del brand.

Herno ha di recente ampliato le proprie linee, includendo maglieria e calzature, e ha deciso di investire in una soluzione PLM specifica per la moda per arricchire le collezioni e mantenere, al contempo, sotto stretto controllo la qualità dei prodotti.

"La conoscenza del settore beni di lusso di Centric Software e le innovative soluzioni fornite dalla sua esclusiva tecnologia PLM hanno giocato un ruolo fondamentale nel percorso di innovazione che ci ha portato a scegliere Centric," dichiara Claudio Marenzi - CEO di Herno. "Centric PLM ottimizza e struttura le attività di sviluppo dei prodotti e riduce il time to market e, al tempo stesso, assicura a tutti i membri dei team la visibilità sull'intero processo di sviluppo."

Il progetto PLM di Herno è stato gestito in collaborazione con BeSight, una nuova venture tecnologica co-fondata da Herno e Altea Federation, un'azienda tecnologica italiana. Herno utilizza la soluzione ERP (Enterprise Resource Planning) di BeSight per gestire gli aspetti tecnologici della produzione, e Centric Software è un Gold Partner di BeSight. Joan Paolo Piscopo, CEO di BeSight ed ex Head of IT Operations di Herno, sostiene che l'integrazione tra le due soluzioni è di fondamentale importanza.

"Adesso Herno sovrintende alla produzione della prossima stagione, campiona la stagione successiva e progetta le prossime tre stagioni in contemporanea, e tutto ciò mentre la stagione in corso va al retail," spiega. "Le nostre soluzioni PLM e ERP lavoreranno insieme, in questo modo la sovrapposizione delle stagioni non rappresenta una limitazione delle prestazioni, ma diventa un booster."

Herno accelera la digitalizzazione con Centric PLM™

"Siamo molto lieti che Herno abbia implementato con successo Centric PLM," afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "In collaborazione con BeSight, stiamo creando una piattaforma digitale integrata che consentirà a Herno di aumentare la velocità, la qualità e l'efficienza, e promuoverne la futura espansione."

Scopri di più su Centric Fashion PLM

Richiedi Una Demo

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1283067/Herno_Centric_PLM.jpg
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/770629/Centric_Software_Logo