DECRETO CDM, SANTORI: “Passo importante per la sicurezza iin città”

Il Presidente della Commissione Sicurezza: “La città di Roma con spirito innovatore aveva anticipato alcune misure del provvedimento”
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Non posso che esprimere grande soddisfazione per il varo del decreto governativo, in particolare per le norme che stabiliscono l’obbligo di custodia cautelare in carcere per chi è accusato di violenza e per l’aumento degli organici delle forze dell’ordine. E’ un provvedimento che da subito produrrà effetti positivi per la sicurezza in città”.

Lo dichiara il Consigliere capitolino del Pdl, Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma, in merito al Decreto Legge contenente misure urgenti in materia di pubblica sicurezza e di contrasto alla violenza sessuale varato oggi dal Consiglio dei Ministro.

“E’ stato fatto un importante passo avanti che in qualche modo la giunta capitolina aveva anticipato, facendosi promotrice di misure previste nel dispositivo, come l’avvio a marzo delle attività nei parchi di Roma di associazioni di volontari per la sicurezza composte prevalentemente da cittadini ex appartenenti alle forze di Polizia e alle forze armate. Il Consiglio Comunale aveva inoltre approvato un ordine del giorno che sollecitava il Governo nazionale ad innalzare le pene per i reati di violenza sessuale”.
Fabrizio Santori
 Commissione sicurezza urbana Comune di Roma (Leggi tutti i comunicati)
Largo Lamberto Loria 3
00147 Roma Italia