Land(e)scape

Apre alla Libreria Moderna di Rieti la terza Rassegna Annuale di Arte Contemporanea
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Prende il via sabato 27 febbraio alle ore 18.00 la terza Rassegna d’arte contemporanea promossa dalla Libreria Moderna di Rieti, coordinata da Studio7.it, a cura di Barbara Pavan. Una rassegna che trova nella contaminazione tra parola e immagine, tra poesia o prosa e arti visive il comune denominatore per una serie di mostre di altissimo livello.
Apre la rassegna la personale di Federico Mazza, ‘Land(e)scape’, 15 lavori in cui il viaggio quale mezzo di riflessione ed arricchimento è protagonista. Sulla scia dei versi di Kostantin Kavafis che in Itaca scrive: ‘…Soprattutto, non affrettare il viaggio;/ fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio/metta piede sull'isola, tu, ricco/dei tesori accumulati per strada/senza aspettarti ricchezze da Itaca. /Itaca ti ha dato il bel viaggio, /senza di lei mai ti saresti messo/sulla strada: che cos'altro ti aspetti?…’, Mazza affronta nelle sue tele l’esperienza del viaggio come metafora della vita, tempo e luogo per sperimentarsi, cercarsi, trovarsi. Attardarsi strada facendo, senza perdere di vista la meta certo, ma vivendo ogni istante ed ogni metro del percorso con la stessa intensità e consapevolezza del momento in cui si raggiunge il traguardo. La mostra sarà visitabile fino al 9 aprile 2010.
Federico Mazza è nato a Roma nel 1976. Ha esordito con la sua prima personale Transiti-Luoghi di passaggio nel 2003 nell’ambito della sezione arti visive del Festival Enzimi di Roma. Tra le principali mostre recenti: (2009) Rieti, Palazzo Marcotulli, One planet, collettiva a cura di S.Fappanni e B.Pavan con il Patrocinio di Regione Lazio, Provincia e Comune di Rieti, catalogo; Avellino, Spazio Arditi Galati, Transit, personale, a cura di Monna Lisa Salvati; (2008) Vasto, Ch, Premio Vasto, Aqua, a cura di D.Madonna, collettiva, catalogo.

Scheda tecnica:
Titolo: Land(e)scape
Artista: Federico Mazza
A cura di Barbara Pavan
Date: 27 febbraio – 9 aprile 2010
Inaugurazione sabato 27 febbraio 2010, ore 18.00
Sede espositiva: Libreria Moderna - Via Garibaldi 272 - Rieti
Orari: Martedì – sabato ore 10-13 e 16-20; lunedì ore 16-20
Info: cell.320.4571689
www.associazionestudio7.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Pavan
 Studio7.it (Leggi tutti i comunicati)
via Garibaldi 98
02100 Rieti Italia
[email protected]
320.4571689