Un sondaggio SailPoint dimostra che le abitudini dei dipendenti espongono le aziende a rischi sempre maggiori nel contesto della trasformazione digitale

AUSTIN, Texas, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

I risultati del 10o sondaggio annuale Market Pulse a cura di SailPoint Technologies Holdings, Inc. (NYSE: SAIL), leader quanto a soluzioni aziendali per la governance delle identità, rivelano una tendenza allarmante: nonostante la maggiore attenzione rivolta alla consapevolezza in materia di sicurezza informatica sul posto di lavoro, le cattive abitudini dei dipendenti stanno peggiorando, ciò è ulteriormente aggravato dalla velocità e dalla complessità della trasformazione digitale. Dei 1.600 dipendenti di cui è stato sondato il parere a livello globale, il 75% ha ammesso di utilizzare la stessa password per più account, personali e aziendali, a fronte di un 56% di partecipanti che aveva ammesso un simile comportamento nel 2014, anno in cui SailPoint ha posto per la prima volta tale domanda.