Creare un'APP - Il primo “APPbuilder” Italiano, per gli utenti Business.

Per tutte le aziende e professionisti italiani che vogliono avere la propria APP, potendosela creare gratuitamente da soli. www.creareunapp.it
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Nel 2017 la Start-up Innovativa OpenClick srl di Milano ha lanciato Creare un’APP, il primo portale interamente in Italiano che permette a tutte le aziende e professionisti di creare la propria APP e pubblicarla sugli store APPLE e ANDROID.

Ci sono sul mercato da anni molti servizi che hanno questo obiettivo ma nessuno ha un orientamento specifico per il nostro mercato, a cominciare dalla lingua: interamente in Italiano!

Vi sono molte caratteristiche che lo distinguono e che, secondo gli ideatori, lo porteranno ad essere il primo “APPbuilder” utilizzato.

Fin dalla fase di registrazione sono stati inseriti dei VIDEO-TUTORIAL che dimostrano in modo semplice cosa si può fare in quel punto e come lo si fa… Sul portale www.creareunapp.it, inoltre, è inserito un completo BLOG TUTORIAL con articoli utili sia dal punto di vista operativo che con idee di marketing per molti settori.

Ulteriore ed importante novità è il modello di business cui si basa il lancio di Creare un’APP: Chiunque può creare la propria APP gratuitamente e senza alcuna limitazione in termini di caratteristiche e potenzialità… Il cliente, una volta creata la propria APP, chiederà la pubblicazione sugli store e i tecnici di Creare un’APP provvederanno a predisporla; non sarà necessario dover aprire un account sviluppatore… questo è l’unico onere ed è di 169 euro una tantum.

Cosa si può fare oltre a tutte le “normali” sezioni contenute in una APP aziendale o professionale?
- Inserire e gestire un’area privata che permette ai proprietari della APP di dividere le informazioni anche sui singoli utenti… in pratica ciascun utente può vedere i suoi dati e non quelli degli altri utenti… può anche essere inviata una notifica PUSH ai singoli.
- Avere in APP un e-commerce completo di carrello, catalogo, pagamenti, spedizioni ecc.
- Collegarsi a molti portali e-commerce e poter quindi gestire in tempo reale le vendite come se gli utenti lavorassero sul portale web… questa straordinaria possibilità sarà indispensabile per tutti i negozi che hanno un e-commerce sviluppato con WOO-Commerce, Magento, Prestashop, Volusion, Shopify. In 10 minuti un negozio che ha un e-commerce può gestire lo stesso sulla propria APP aumentando quindi le possibilità di fidelizzazione e di business.
- La sezione delle “prenotazioni” è quanto di più avanzato si possa trovare in ambito APPbuilder… E’ possibile prenotare una appuntamento, una visita, una prestazione professionale un corso in palestra e persino un tavolo al ristorante o nel privèe di una discoteca.. il tutto in modo semplice e velocissimo.
- Rilevazione Presenze… E’ stato studiato un sistema molto efficace per rilevare le presenze a riunioni aziendali, fiere, manifestazioni in cui sia necessario registrare gli utenti e i partecipanti in possesso della APP… il tutto è fatto con QR-Code, codici e vengono generati statistiche e dati scaricabili.
- E’ molto utile poter inserire link esterni con visualizzazioni in APP e anche codici HTML per rendere la propria APP unica.
- Il collegamento ai social è stato pensato con molta attenzione… si possono inserire collegamenti a Twitter, Instagram, Soundcloud, Flickr, GOOGLE Maps, Youtube, Vimeo, Itunes, calendari Ical, Feed RSS e per Facebook è previsto addirittura un collegamento diretto e completo.
- Per tutti i gestori di BLOG finalmente si rende semplice avere la propria APP… è possibile integrare Wordpress con un plugin specifico.

A chi si rivolge?

- A tutte le aziende che devono fornire e avere informazioni da venditori, clienti, agenti, distributori, dipendenti ecc
- A tutti negozi, parrucchieri, centri estetici che hanno la necessità di fidelizzare la clientela e fornire servizi unici quali la prenotazione, l’area riservata ecc
- A tutti i negozi di e-commerce o che vogliono facilmente ed economicamente gestire le vendite di prodotti e/o servizi online
- A tutti i professionisti, centri medici, dentisti che devono distinguersi dai concorrenti con servizi informativi e di gestione unici (basti pensare alla prenotazione di appuntamenti)
- A tutti i ristoratori, gestori di locali, di discoteche, di pub evoluti che vogliono comunicare in modo moderno ed efficace con la propria clientela abituale non facendola migrare sulla concorrenza.
- A tutti gli operatori di network marketing che possono gestire la propria rete di collaboratori in modo moderno e risparmiando tempo.
- A tutte le Associazioni sportive, private, culturali, ludiche che avranno a disposizione moltissime opportunità di comunicare in modo diverso e utile

In pratica a tutti coloro i quali hanno la necessità di “distinguersi” e anticipare il mercato… tra qualche tempo in effetti saranno proprio tutti ad avere la propria APP.
Moreno Petazzi
OpenClick srl
via lazzaro palazzi 2
20124 Milano Italia